di


Contest Rajola, 300 progetti da tutto il mondo

Grande successo per il concorso chiuso il 30 giugno: proposte arrivate da Sud Africa, India, Israele, Iran, Indonesia, Europa. La premiazione a ottobre

logo_RAJOLA_DESIGN_CONTEST-01-Copia

“È stato un plebiscito. Siamo stati inondati da progetti”. A parlare è Mariella Rajola, che è a capo del Centro Studi e Design della Rajola SpA, che alcuni mesi fa ha lanciato il Contest “90 e non sentirli”, un concorso per designer chiamati a cimentarsi con il corallo, le perle, le pietre preziose, il colore per festeggiare l’importante anniversario. In sostanza, gli elementi con cui da quasi un secolo la Rajola gioca nella creazione di gioielli. Scaduti il 30 giugno i termini per partecipare, sono circa 300 i progetti giunti alla segreteria del concorso: lo staff dell’azienda è ora impegnato a operare una prima selezione  – di 100 progetti – da sottoporre alla giuria.

“Negli ultimi giorni prima della scadenza la segreteria organizzativa per il Contest è stata subissata dai numerosi progetti pervenuti – ha detto ancora Mariella RajolaUn successo, almeno nel numero dei progetti arrivati: siamo rimasti colpiti dalla grande fantasia dimostrata. Abbiamo ricevuto progetti da Sud Africa, India, Israele, Iran, Indonesia, Europa e naturalmente Italia. Vi sono state Scuole di eccellenza del Design Orafo che ci hanno seguito con partecipazione, come anche l’Accademia di Belle Arti di Napoli, ma anche giovani designer indipendenti. Ora il nostro gruppo selezionerà i cento progetti da presentare alla Giuria internazionale che proclamerà i vincitori, per le due sezioni del Contest, Evergreen e Tomorrow”.

Per i vincitori sono previsti premi in denaro per i vincitori nonché stage aziendali presso la Rajola. Tra i giurati, Alba Cappellieri, direttrice del Corso di Design del Gioiello presso il Politecnico di Milano, Andrea Maria Romano, direttore di Tarì Design School, Wendy Yothers, presidente del Jewelry Design al Fashion Institute of Technology di New York, Giovanni Micera, direttore di Preziosa Magazine.

La proclamazione dei vincitori sarà sabato 8 ottobre 2016 alle ore 10:00, presso la Sala convegni del Tarì, in occasione della fiera Mondo Prezioso.

www.rajola.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *