di


Concorso “Enrico Cirio Talent Award” 2013

Struzzina

Sono ripartite il 5 giugno scorso le iscrizioni per la seconda edizione del concorso internazionale di merito “Enrico Cirio Talent Award” voluto dalla Cirio Maison, la nota casa di alta gioielleria, in collaborazione con la Scuola Orafa E. G. Ghirardi di Torino e del Laboratorio di Analisi Gemmologiche R.A.G.
L’evento intende onorare il grande orafo torinese Enrico Cirio andando alla ricerca di nuovi talenti che possano regalare creatività rinnovata al settore della gioielleria, così come fece Enrico Cirio fino alla fine dei suoi giorni.
Quest’anno avrà per tema ‘Animalia’ in ricordo dell’amore e del rispetto che Enrico Cirio ha sempre destinato agli animali, tanto da farne un suo prezioso zoo che conta circa settanta gioielli ironici e divertenti tra cui Cangurina napuli, Polipo orchestrale, Rinoceronte, Scimmia e Struzzina.
I partecipanti dovranno progettare un’opera che si ispiri ai gioielli del maestro attraverso la propria fantasia.
Una giuria altamente qualificata valuterà le opere tenendo conto dell’originalità, del grado di innovazione, della vestibilità, della rispondenza al tema e dell’eventuale riproducibilità industriale del progetto.
Per i partecipanti le categorie sono due: Categoria Young e Categoria Designer, a seconda dell’esperienza dei partecipanti.

Ai primi tre classificati, per entrambe le categorie, andrà un gioiello Big ‘Rock’ in oro giallo marchiato Cirio-Torino, tutti gli altri classificati, fino al decimo posto, riceveranno un attestato di qualificazione.

I dettagli nel Regolamento sono presenti su www.ciriomuseum.com

 

Cangurina napuli

 

Scimmia

 

Polipo orchestrale

 

Rinoceronte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *