di


Concorso a Milano per gli allievi del For.Al, oggi la premiazione

La prima edizione del contest indetto dal Laboratorio Fds del Politecnico di Milano vede la partecipazione della scuola orafa piemontese anche per la sezione  progettazione e prototipazione 3D

For.Al._concorso_allievi all'università
Uno dei 9 progetti degli allievi del For.Al arrivati in finale al concorso indetto dal Politecnico di Milano

Allievi del For.Al protagonisti a Milano. Oggi, a partire dalle 17, si saprà se ci saranno gli studenti dell’istituto piemontese arrivati in finale tra i vincitori della prima edizione del concorso “Matemartiamo: la matematica si fa arte”, indetto dall’FDS (Laboratorio di Formazione Matematica e di Sperimentazione Scientifica) del Politecnico di Milano.

For.Al._concorso_allievi all'università
Uno dei 9 progetti degli allievi del For.Al arrivati in finale al concorso “Matemartiamo: la matematica si fa arte”

Il For.Al Scuola Orafa “V. Melchiorre” di Valenza partecipa, infatti, con numerose opere alle selezioni nazionali con le sezioni grafica computer e progettazione e prototipazione 3D. La giuria tecnica dell’Ateneo e le votazioni popolari hanno selezionato, tra le numerose opere provenienti da tutta Italia, 9 tra le 14 opere presentate dal Centro Formazione Professionale piemontese che sono state esposte al pubblico dal 3 maggio presso lo spazio mostre “Guido Nardi” del Politecnico di Milano.

For.Al._concorso_allievi all'università
Uno dei 9 progetti degli allievi del For.Al arrivati in finale al concorso indetto dal Politecnico di Milano

Alla premiazione prevista per oggi prenderà parte una rappresentanza degli studenti della scuola di oreficeria di Valenza, accompagnati dagli insegnanti: l’appuntamento è in aula Rogers alle ore 17.00. La Scuola orafa punto di riferimento per il distretto piemontese dell’oro ha recentemente raccolto un successo internazionale al 22esimo meeting delle scuole di gioielleria del Parlement Lycéen Européen, che si è svolto a Lisbona, dove si è classificata seconda Francesca Lorenzetti, allieva del corso Tecnico di progettazione orafa al banco del For.Al.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *