di


Concluso il Master in Design Moda e Gioiello della Fondazione Il Tarì, in passerella i lavori degli allievi

In passerella gli abiti e i gioielli ideati, disegnati e prodotti dagli allievi del Master in Design Moda e Gioiello della Fondazione Il Tarì, che si è appena concluso.

Si terrà mercoledì 28 aprile alle 19 la sfilata di chiusura del corso post laurea realizzato con Città della Scienza e finanziato dalla Regione Campania – Assessorato alle Politiche Giovanili. Location d’eccellenza per l’evento, il Plart di Napoli, il Museo della Plastica sito in via Martucci.

I gioielli indossati dalle modelle saranno una vera sorpresa, all’insegna della originalità. Niente pietre né metalli preziosi, ma materiali assolutamente alternativi accostati all’argento, al rame e a cristalli Swarovski. Interamente realizzati a mano dagli allievi del Master.

«Sono tutti oggetti molto particolari, dei quali siamo molto stupiti – ha dichiarato Andrea Maria Romano, direttore del corso -, anche perché i ragazzi si sono preoccupati della intera organizzazione della sfilata, non soltanto dei gioielli e degli abiti, per i quali si sono calati a fondo nella vera ricerca. I nostri 20 allievi e l’evento che li vedrà protagonisti sono la prova che alla Fondazione il Tarì non si fa sperimentazione, ma parte fin dalla fase di pre-produzione. È un vero e proprio laboratorio».

Il fashion Show in calendario per la prossima settimana è il punto di arrivo di un progetto che ha saputo coniugare il valore della cultura con il recupero della lavorazione totalmente artigianale, le nuove tecnologie, le avanguardie artistiche con la pluralità delle mode, le sperimentazioni sui materiali e il riutilizzo di tecniche artigianali, tradizionali e innovative.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *