di


Con Lebole Gioielli tra vento, nuvole e mongolfiere. È’ “VOLARE”, la sua nuova collezione con sete italiane

Le creazioni Lebole Gioielli non si indossano mai per caso perché nascono da un’attenta ricerca estetica, che da un pò ha rivolto lo sguardo anche a una dimensione più “storica” che ha saputo tradurre in oggetti di culto, come gli eccentrici Kimono giapponesi e le sofisticate Damine settecentesche.

Tutti pezzi unici e rigorosamente “made in Italy”, qualità che non potevano mancare nemmeno nella nuova collezione “Volare” realizzata con sete italiane su un’anima di legno e pietre naturali con elementi in ottone galvanizzato. “Le nostre creazioni – afferma Barbara Lebole – seguono sempre un filo logico nella ricerca delle forme, dei materiali, delle idee e delle parole. In questa collezione abbiamo utilizzato forme che richiamano il volo e tutti quei fenomeni ad esso connessi, come mongolfiere e nuvole da cui scende la pioggia, ma anche figure femminili con gonne gonfiate dal vento.

Con i tre soggetti utilizzati, tutti impreziositi dai colori delle sete italiane che danno un senso di allegria e leggerezza, si possono comporre due coppie di orecchini asimmetrici: la Mongolfiera con la Nuvola e la Donna con la Nuvola. […] E abbiamo scelto di utilizzare come paniere della Mongolfiera – continua Barbara – una navicella che si collega al pallone tramite catenine intervallate da pietre naturali.

L’idea della barca è ispirata alla nave volante progettata dal gesuita Francesco Lana che, nel XVII secolo, descrisse un’imbarcazione equipaggiata con grandi sfere di rame che una volta svuotate l’avrebbero fatta librare in aria. Infatti, la barca e la mongolfiera, che nella storia della ricerca hanno le stesse origini, si avvalgono della stessa legge: l’una galleggia sull’acqua così come l’altra si muove nell’aria, che è anch’essa un fluido.”

Lebole Gioielli continua a rivoluzionare il mondo del gioiello con idee importanti e appariscenti senza mai allontanarsi da quel concetto di raffinatezza e irripetibilità che lo caratterizza e a costi più che accessibili (i prezzi variano dai 100 ai 120 euro al pubblico per ogni singola coppia)

Lebole Gioielli sarà presente a: HOMI, 19/22 gennaio, pad.11 stand K21 – Bijorhca, 24/27 gennaio, hall 5 stand G045

www.lebolegioielli.it

 

 

 

 

 

 


2 commenti

  1. Michela says:

    L’originalita’,l’eleganza e la forte personalità che vi hanno contraddistinto nelle precedenti collezioni non mancano certo in quest’ultima che non vedo l,ora di avere in negozio


  2. Michele says:

    Complimenti bellissima collezione, molto originale, elegante e dinamica al tempo stesso. La grande varietà delle sete utilizzate facilita l’abbinamento con qualsiasi tipologia di abbigliamento!!

    Molto curato e ben fatto anche il sito web, dal quale si possono consultare un’infinità di colori e varianti!

    http://www.lebolegioielli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *