di


Con Elio guardi, scegli, compri

Una rivoluzionaria business idea per lo shopping in rete

C’è un nuovo modo di fare shoppin. Passato il tempo di andare in giro per negozi e degli acquisti on-line su catalogoqualcuno si è portato avanti con pop-up store senza camerini né casse dove si ordina dai tablets in dotazione agli addetti, ma anche questo è già ieri -, arriva una importante innovazione nell’acquisto a distanza: la piattaforma ELIO (E-commerce Live International Organization). È accessibile da ogni dispositivo e consente una luxury shopping experience affine a quella fatta in store. È il dono dell’ubiquità? Quasi, potendo acquistare virtualmente come fossimo di persona in un negozio fisico ma stando comodamente a casa. Per ora si parte da Milano, prossima tappa il mondo. È una sorta di osmosi tra reale e virtuale perché mette in connessione cliente e negozio, tra quelli aderenti gratuitamente a questa modalità di vendita.

Scaricando l’App, dal portale Elio si seleziona il negozio desiderato, si fissa un appuntamento per la chiamata e ci si connette in videoconferenza, in tempo reale e in modalità interamente virtuale in ogni settore, dai gioielli agli immobili.

Si acquista direttamente o con l’ausilio di un personal shopper attraverso smart-glasses per la realtà aumentata che ha in dote e che attivano via internet lo streaming audio-video.

Questa tecnologia, destinabile ad ogni attività, dalla presentazione di un progetto al rilancio di un’area urbana, sarà presentata in occasione di “Vogue for Milano 2019” il 12 settembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale