di


Comptoir des Cotonniers abbraccia il fast shopping con Powa Tag

L’App che consente di scansionare e acquistare i prodotti desiderati sarà utilizzata in 10mila boutique virtuali: scatti una foto e in 48 ore ricevi a casa gli acquisti

Un accordo che unisce uno dei più importanti marchi di moda francese e una delle tecnologie avanzate in tema di fast shopping: al via una collaborazione tra Comptoir des Cotonniers e Powa Techologies, startup londinese ideatrice dell’innovativa app di vendita al dettaglio Powa Tag. Si scatta una foto ai prodotti e voilà, l’acquisto è servito. Il software sarà utilizzabile ora in 10mila boutique virtuali disseminate nelle principali città francesi tra cui Parigi, Tolosa e Marsiglia.

Gli acquirenti possono utilizzare PowaTag per scansionare ed acquistare le ultime tendenze lanciate da Comptoir des Cotonniers con un semplice scatto. Dopo aver scaricato l’app lo shopping viene completato in pochi secondi con consegna a domicilio entro 48 ore. Entrambe le realtà sono in espansione: Comptoir des Cotonniers, che fa parte di Fast Retailing, ha stretto accordi con diversi importanti partner tra cui Uber, l’app che offre servizio di trasporto, e l’agenzia pubblicitaria Marcel con l’intento di realizzare dei negozi sui generis aperti tutta la notte.  Dal canto suo, Powa Technologies ha stretto accordi con 475 marchi e rivenditori a livello mondiale e un altro centinaio sono in corso di perfezionamento.

Il lancio della campagna comune (è in preparazione anche uno spot, come annunciato dal marchio francese sulla pagina Facebook) è avvenuto ieri con la trasformazione del Drugstore pubblico sugli Champ Elysées: Powa Technologies ha invitato oltre 100 rappresentanti tra partners e stampa internazionale per una visita alle boutique virtuali che si trovano sulle strade, prima di trasferirsi all’hotel Intercontinental, dove ha avuto luogo la presentazione ufficiale.

“La campagna Fast Shopping rappresenta un’entusiasmante e innovativa manifestazione di interesse di Comptoirs des Cotonniers verso i suoi clienti – ha detto il Ceo e fondatore di Powa Tecnologies, Dan Wagner -. Siamo entusiasti di aiutare uno dei rivenditori mondiale di moda, innalzando la libertà di acquisto dei consumatori ad un livello senza precedenti con il primo lancio online e offline di Powa Tag. La tecnologia giocherà un ruolo fondamentale nel consentire alle aziende di soddisfare le crescenti richieste dei clienti, che avendo sempre meno tempo a disposizione desiderano acquistare in un ambiente multi-canale. Essendo a rischi zero e priva di costi iniziali per i rivenditori così come per i consumatori, Powa Tag è una formula vincente sia per coinvolgere i clienti, sia per massimizzare i profitti nei negozi fisici ed aumentare i ricavi online, grazie a transazioni semplici e veloci. Saranno quelle aziende come Comptoir des Cotonniers – conclude Wagner – che hanno adottato soluzioni innovative a raggiungere l’apice del nuovo paradigma orientato al cliente”.

“Questo è esattamente il tipo di innovazione che cercavamo, ora sarà più facile soddisfare le richieste dei nostri clienti – ha commentato il direttore generale di Comptoir des Cotonniers Nancy Pedot -. Siamo orgogliosi di essere partner di Powa Technologies, con la quale possiamo proiettarci nel mondo del Fast Shopping e ridefinire il concetto di acquisto multi-canale nel settore della vendita al dettaglio”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *