di


Come prendersi cura dei gioielli in estate

Qual è la migliore cura dei gioielli d'esate? Una facile pulizia, ma frequente ed attenta. Ecco gli attenti consigli di Hagerty che da oltre cento anni si prende cura dei preziosi

I gioielli sono fantastici complementi che arricchiscono e valorizzano la bellezza femminile, soprattutto quando finalmente i capi invernali lasciano il giusto spazio ai colori e all’abbronzatura. Ma proprio nella stagione estiva bisogna prestare maggiore attenzione a quelli che potremmo definire “i nemici dei gioielli”:

– Il ph della pelle e la traspirazione corporea
– I saponi, i profumi, le creme solari ed i cosmetici in generale
– L’umidità, l’acqua, il cloro e gli additivi presenti nelle piscine e nelle spa, tutti molto aggressivi da macchiare i metalli ed opacizzare le pietre.

Qual è dunque la migliore cura dei gioielli?

Una facile pulizia, ma frequente ed attenta. Hagerty conferma la sua missione, anche e soprattutto nel periodo estivo: prendersi cura dei vostri oggetti preziosi suggerendo prodotti specifici.

Innanzitutto bisogna preparare il gioiello alla bella stagione, già perché il riscaldamento domestico e l’umidità, propri del periodo invernale, accelerano il processo di ossidazione opacizzando i gioielli. Per ogni esigenza ecco un prodotto Hagerty capace di rispristinare lo scintillio e lo splendore originari, come il bagno ad immersione, che in soli 2 minuti effettua una pulizia profonda e precisa, o un panno specificamente impregnato che in meno di un minuto garantisce luminosità immediata.

Hagerty dà una risposta ad ogni problema, per gioielli in argento e oro, con pietre delicate (Smeraldi, Opali, Perle e Turchesi), con Diamanti, Zaffiri e Rubini, ma anche per Fashion Jewels, rispettando sempre e comunque i materiali originari e dando massimo risalto alla lucentezza e alla brillantezza.

Con la sicurezza e la garanzia di oltre 120 anni dell’esperienza di Hagerty.

hagerty.world/it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *