di


Collezione Princesse de Monaco di Montblanc, a presentarla Eva Herzigova

È stata Eva Herzigova la protagonista per Montblanc al Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH) di Ginevra, durante il quale è stata presentata la nuova “Collection Princesse Grace de Monaco”, preziosi orologi e gioielli al femminile.

Quanto ai segnatempo, l’edizione limitata mostrata in anteprima in Svizzera rispolvera i diamanti accostandoli a linee quotidiane in acciaio. L’orologio della Montblanc Limited Edition Princesse Grace de Monaco ha una silhouette esile e una bellezza classica, ricordano i tratti di Grace Kelly, forma base ripetuta in tutti i modelli della collezione. Cassa circolare dal diametro decisamente contemporaneo di 34 millimetri, sul retro è inciso il regale monogramma di Grace Kelly. Diamante brevettato Montblanc: la gemma è tagliata e lucidata con 43 sfaccettature a formare il logo Montblanc. Il simbolo appare in madreperla su ogni esemplare.

Ispirati dall’amore della principessa per i fiori, questa passione è espressa nel modello “Pétales de Rose motif”, su cui innumerevoli petali di rosa adornano un quadrante bianco madreperla e si annidano l’uno accanto all’altro fino a formare un prezioso bracciale in oro bianco che scintilla con il fuoco di 605 diamanti taglio brillante per un peso complessivo di circa 6,09 carati. Nel pezzo unico “Pétales Entrelacés motif” la forma di petali appare in oro rosso sugli indici del quadrante e perfettamente intrecciate e combinane con 567 diamanti (circa 6,842 ct). Entrambi i pezzi unici montano 44 diamanti taglio baguette intorno alla lunetta e 130 diamanti taglio brillante lungo il quadrante. Gli altri modelli della collezione Montblanc Princesse Grace de Monaco portano il simbolo del petalo di rosa sotto forma di una lacrima, zaffiri rosa che adornano contemporaneamente il quadrante e posizione delle ore 6. La linea comprende anche otto modelli più quotidiani ma sempre tempestati di diamanti (edizione limitata da 29 pezzi).

Caratteristiche distintive che ripercorrono anche la collezione di Alta gioielleria ispirata alla principessa di Monaco, anche a sottolineare il ruolo che i preziosi hanno avuto nella vita di Grace Kelly: collezioni che ruotano attorno alla rosa tradotta in preziose gemme, che giocano con il concetto di petali in modo diverso.

L’Alta gioielleria presenta quattro serie: Rose Glamour, Rose Princesse, Rose Divine e la più sobria Rose Mélodie. Ogni set, in edizione limitata, è composta da una collana, orecchini con gemme a forma di goccia e un bracciale, arricchiti di preziosi zaffiri rosa intenso, tagliati appositamente nel brillante a forma di goccia come a formare il petalo. Durante la presentazione al SIHH 2012, la modella Eva Herzigova ha posato in compagnia di Lutz Bethge, amministratore delegato di Montblanc International, di Susie Otero, managing director di Montblanc Jewellery e Bartomeu Gomila, progettista di Montblanc TimeWriter II.

Foto Pascal Le Segretain/Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *