di


Collezione Iconograph di Lorenz. Protagonista il design

L’ispirazione per “Iconograph” mi è arrivata da un sogno personale e dalla visione che ho per il mio orologio definitivo: facile e quotidiano – high-tech e ben ingegnerizzato – rotondo e classico ma insieme nuovo ed evolutivo – dal carattere ispiratore e con combinazioni cromatiche, dall’aspetto amichevole e casual – poesia e minimalismo con una visualizzazione duratura – un orologio con una qualità pensata per la tua vita più che per un momento di essa.” Parola di Werner Aisslinger. La collezione Iconograph realizzata da Werner Aissinger caratterizza il marchio Lorenz con il design più moderno proponendo un orologio essenziale ma al passo con i tempi per materiali e colori.

Segni particolari dell’orologio:classica rotondità dell’orologio con linee marcate e fluide per la cassa e l’accentuazione sferica del quadrante che, con la finestra che incornicia i 12 numeri, presenta una visualizzazione delle ore fuori dal comune ed estremamente caratterizzata. Le differenti combinazioni di colori scelte per i quadranti ed i numeri danno al design, complessivamente classico e minimalistico, un tocco personale generando così un orologio dall’eccezionale fusione di differenti elementi.

Chi è Werner Aisslinger: classe 1964 ha sudiato design all’Università HdK di Berlino. Tra il 1989 ed il 1992 lavora come freelance negli studi di Londra di Jasper Morrison e Ron Arad e poi a Milano per lo Studio de Lucchi. Nel 1993 apre “studio Aisslinger” a Berlino dove sviluppa prodotti è studi sul design e l’architettura di marca. Dal 2006 è uno degli amministratori della fondazione Raymond Loewy. Designer di levatura internazionale ha vinto alcuni tra I premi più prestigiosi per il design tra cui il Red.Dot ed il Compasso d’Oro ADI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *