di


Cna, seconda tappa del Progetto Gold

A Valenza un nuovo tassello dell’iniziativa di Cna Orafi nata per  sviluppare una strategia unitaria costruita sulla filiera delle micro e piccole aziende

Progetto Gold-min

Prosegue il Progetto Gold, lanciato a inizio febbraio da Cna Orafi per sostenere le piccole aziende del mondo orafo unendo le forze dei distretti più rappresentativi. La seconda tappa, dopo la presentazione del progetto avvenuta a Vicenza, si svolgerà a Valenza il 16 aprile. L’appuntamento è alle 18.30 nel Centro Comunale di Cultura (per partecipare occorre scrivere a [email protected] e [email protected] entro giovedì 12 aprile).

La premessa da cui parte il Progetto è che, malgrado la crisi dei mercati internazionali e la stagnazione economica che ha determinato la cessazione dell’attività di decine di migliaia di imprese, l’Italia è ancora il terzo paese al mondo per export. Per recuperare terreno la CNA Orafi ha immaginato la ripresa del dialogo con tutte le realtà nazionali a partire dai distretti orafi per sviluppare una strategia unitaria costruita sulla filiera delle micro e piccole aziende.

La proposta punta a definire una piattaforma sulla quale confrontarsi con il Ministero dello Sviluppo Economico, con il sistema fiere e le istituzioni politiche, territoriali e dell’Università, attraverso la quale Cna Orafi può diventare voce importante nel panorama di settore. Un incontro per scambiare esperienze, aspettative e idee, e cominciare a tracciare la rotta del percorso. All’incontro del 16 aprile la relazione introduttiva sarà a cura del portavoce nazionale Cna Orafi Arduino Zappaterra e sono previsti interventi dei responsabili territoriali con le conclusioni di Andrea Santolini, presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale.

 


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale