di


Club degli Orafi, un tour alla scoperta del lusso vincente

Il 3 ottobre prima tappa del Milano Retail Tour: i partecipanti visiteranno punti vendita che hanno applicato soluzioni innovative. Ancora pochi posti disponibili

Club-degli-Orafi_Milano-Retail-Tour

Disponibili gli ultimi posti per partecipare al tour che il Club degli Orafi ha lanciato per aiutare le Pmi dell’alta gioielleria a esplorare le nuove dimensioni del lusso contemporaneo: prima tappa del Milano Retail Tour è il prossimo 3 ottobre. L’esperienza, nel nuovo corso dell’Associazione dopo l’elezione di Gabriele Aprea alla presidenza, si fa sul campo: si parte dalla sede del Club, in via Santo Spirito a Milano, e, accompagnati da un ricercatore, si farà visita a punti vendita che hanno applicato soluzioni vincenti e innovative per prendere spunti ed esportare il modello nella gioielleria.

Una giornata volta all’esplorazione delle dimensioni del lusso contemporaneo, del cambiamento già messo in atto in altri settori ai quali la gioielleria può ispirarsi anche per riconquistare la clientela più giovane. Il focus riguarda lo sviluppo del concetto del lusso da esclusivo a inclusivo: è questo l’obiettivo di Milano Retail Tour per scoprire le nuove frontiere e i modelli di crescita che hanno abbattuto le barriere tra lusso e clienti.

Al termine dell’appuntamento itinerante, dalle 16 alle 18 ci si ritroverà nella sede del Club degli orafi dove si rielaborerà l’applicabilità dei modelli visitati nella specifica realtà nel mondo della gioielleria. Il team che si cela dietro l’innovativo progetto dell’Associazione è composto da Andrea Bertagnolio, autore e marketing director; Maria Roberta Castelli, autore e Project Management; Elena Marinoni,  Consumer & Mindstyles Trendwatching; Alberto Costabello, Trend Forecasting.

Per aggiudicarsi uno degli ultimi posti disponibili e prenotare è possibile contattare il Club ai numeri 02 76008478 – 366 8789555 – o scrivere all’indirizzo mail [email protected] Le iniziative del Club degli Orafi continueranno con nuovi appuntamenti tra ottobre e novembre: il primo, il 24 ottobre, dedicato alla “Gioielleria 2.0”: Come utilizzare i canali online per sviluppare il business nell’alta gamma; il secondo, il 21 novembre, sulla Emotional Client Experience, per aumentare la fidelizzazione, acquisire nuovi clienti e aumentare l’advocacy.

www.clubdegliorafi.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale