di


Club degli Orafi, ecco il calendario dei prossimi eventi

Due appuntamenti a settembre, prima a HOMI Milano e poi a Vicenzaoro. A ottobre torna il Luxury Retail Tour, che farà tappa a Roma

 

Club degli orafi_convegno milano-min
Il convegno organizzato da Club degli orafi a giugno, a Milano. Da sinistra: Antonio Catalani, Diego Nardin, Gabriele Aprea, Massimo Carraro, Riccardo Sciutto

Una ripresa dalla pausa estiva ricca di appuntamenti per il Club degli Orafi Italia: dopo il successo del convegno organizzato a giugno a Milano in collaborazione con Borsa Italiana, il gruppo di imprese orafe guidate da Gabriele Aprea ha già in serbo un fitto programma per la seconda metà dell’anno.

Si comincia a HOMI Milano (15-18 settembre), durante il quale il Club ha organizzato un incontro per il giorno 16 nel Fashion&Jewels Lab (Padiglione 11 Stand K16). Interveranno Gabriele Aprea, Presidente Club degli Orafi Italia e Chantecler S.p.A, e Raffaele Ciardulli, Luxury Senior Consultant. Al termine dei due contributi tecnici ci sarà spazio per un dibattito aperto al pubblico. L’evento è libero e l’iscrizione dà la possibilità di beneficare di un ingresso omaggio alla Fiera (per informazioni 02 76008478 | 366 8789555 | [email protected]).

Pochi giorni dopo sarà la volta di Vicenzaoro September (23-27 settembre): il Club degli orafi sarà presente all’ingresso Ovest 1 dopo i tornelli di ingresso con uno stand, dove si potranno ricevere informazioni sull’evento “Fare Marca per Salvaguardare il Made in Italy” in programma il 25 settembre.

Anche ottobre sarà un mese cruciale per l’Associazione: torna infatti il Luxury Retail Tour in collaborazione con MiRT. Dopo l’esperinza dello scorso autunno a Milano, il prossimo workshop si svolgerà a Roma. Il team di MiRT accompagnerà i partecipanti lungo un inedito percorso urbano sulle nuove frontiere del Lusso Inclusivo. Al via alle 9,30, ci si immergerà nelle atmosfere create da punti vendita selezionati lungo i percorsi urbani. Nel pomeriggio, rielaborazione, approfondimenti e riflessioni sulla applicabilità dei modelli visitati nella specifica realtà nel mondo della gioielleria presso Talent Garden – Roma, via Andreoli 9.

Una giornata volta all’esplorazione delle dimensioni del lusso contemporaneo, del cambiamento già messo in atto in altri settori ai quali la gioielleria può ispirarsi. Roma Retail Tour porterà i partecipanti a scoprire le nuove frontiere del lusso inclusivo, a visitare i punti vendita che hanno reinterpretato il loro modello di crescita abbattendo le barriere tra lusso e clienti, guidati da Marianna Redaelli. Il Workshop è a pagamento, per info e prenotazioni basta contattare il Club degli Orafi.

clubdegliorafi.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *