di


Club degli Orafi Academy, workshop diversificati per le performance d’impresa

Il Club degli Orafi ha fatto della formazione il fulcro del progetto Club degli Orafi Academy a sostegno dei Brand e del Retail per indicare come stare con professionalità sul mercato attuale

Un momento di un precedente workshop

È un mero investimento a tutela delle aziende per battere la concorrenza con qualità e competenze, per raggiungere soluzioni migliori motivando e guidando le aziende su giuste strategie, per migliorare le performance d’impresa.

Gabriele Aprea, Presidente del Club degli Orafi

C’è bisogno di formazione. Per questo il Club degli Orafi, di cui è Presidente Gabriele Aprea (già Presidente di Chantecler), ne ha fatto il fulcro del progetto Club degli Orafi Academy a sostegno dei Brand e del Retail per indicare come stare con professionalità sul mercato attuale. Tutto prende forma attraverso un ricco programma di workshop specifici e diversificati per le varie categorie di Soci del Club.

Si inizia Lunedì 10 Giugno con “Merchandising e Strategia di Prodotto nella Gioielleria”. A spiegare come strutturare al meglio l’offerta di prodotto di un brand di gioielleria, scoprire quali sono gli strumenti utili allo sviluppo di un merchandising in linea con i valori, il posizionamento e le aspettative economiche della propria azienda, e far sì che una nuova collezione rispecchi lo stile e il DNA della propria azienda, soddisfacendo al contempo le aspettative dei consumatori, sarà Donatella Zappieri, Consulente gioielli e beni di lusso.

Il 1 Luglio, Eleonora Rizzuto, Direttore Sviluppo Sostenibilità Bvlgari S.p.A e LVMH Italia; Costantino Papadimitriou, CMO Forevermark-De Beers; Azzurra Cesari, Project Manager Cesari & Rinaldi Gemmai, ed Enzo Liverino, Presidente Enzo Liverino 1894, parleranno di “Sostenibilità nel Retail: Strumenti di Comunicazione rivolti al Cliente. Sarà il primo workshop sulla sostenibilità interamente dedicato al mondo retail e fornirà elementi base sul tema con un focus sulle materie prime (oro, corallo e pietre) offrendo risposte concrete su come utilizzare efficacemente questa tematica nella vendita, anche nei riguardi dei nuovi consumatori sempre più attenti a fare acquisti responsabili, e su quali strumenti fornire al proprio team per comunicare al meglio tali argomentazioni.

L’8 Luglio sarà la volta di “La Valorizzazione dell’Heritage e del DNA nella Gioielleria”. I relatori Amanda Triossi, Specialista del Gioiello e Consulente e Marco Benadì, Partner & CeO Dolci Advertising, illustreranno cosa sono lo storytelling, il brand DNA e l’heritage marketing. Termini sempre più in uso nel linguaggio attuale ma di cui spesso non si conosce l’importanza. Come trasformarli in un vantaggio competitivo per valorizzare il proprio patrimonio storico creando insieme un’offerta di prodotto che rispecchi chiaramente il brand, aumentando il coinvolgimento del consumatore finale, saranno tra i temi di rilevanza strategica trattati.

Gli incontri si terranno presso la Sala Meeting della sede del Club degli Orafi in via Monte Napoleone, 9, Milano. La partecipazione è gratuita per i Soci.

www.clubdegliorafi.org

 


1 commento

  1. ADOR-Associazione Designers Orafi says:

    interesting


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA