di


VicenzaOro: Club degli Orafi, talk su realtà virtuale e start-up innovative

Al convegno "Driving Digital & Technology Innovation in the Jewelry Business" si parla di start-up innovative, E-commerce, omnichannel, Big Data e Analitycs, strumenti abilitanti della quarta rivoluzione industriale.

Digital, nuove tecnologie, virtual reality, blockchain stanno rivoluzionando il mondo e i vari settori, a testimoniare il cambiamento sono proprio i consumatori che sempre più richiedono esperienze di acquisto differenti da quelle tradizionali. Non si possono più trascurare le richieste di cambiamento lanciate dal nuovo consumer digitale nei confronti dei meccanismi di vendita tradizionali. E quindi, come le tecnologie esponenziali possono affacciarsi al mondo così complesso della gioielleria? Come potranno cambiare la customer journey e come potranno migliorare le modalità di avvicinarsi al prodotto? E ancora, quali sono le modalità migliori per integrare questi cambiamenti globali nel business di tutti i giorni, come sfruttarli al meglio e come rendere l’esperienza dell’acquisto sempre più fluida e coinvolgente? A tutte queste domande tenterà di dare delle risposte concrete il talk organizzato a Vicenzaoro dal Club degli orafi dal titolo “Driving Digital & Technology Innovation in the Jewelry Business” in programma  l’8 settembre presso la hall 6 VOsquare.

Club orafi_Gabriele Aprea-colori-min
Gabriele Aprea

Tra i macro temi trattati da esperti nazionali ed internazionali la realtà virtuale, con la sua capacità di accentuare la memoria visiva umana, al fine di creare un’ esperienza immersiva e per questo condizionante rispetto all’ acquisto di questo  o quel prodotto. Il talk sarà anche l’occasione per  fare una panoramica sul ruolo centale delle start up come collaboratori chiavi per stimolare il cambiamento del business nonchè sull’importanza dell’integrazione delle nuove tecnologie.

Ad aprire l’appuntamento sarà Gabriele Aprea, Presidente Club degli Orafi Italia e Presidente Chantecler:” Il club degli orafi è da sempre all’avanguardia nel percepire i cambiamenti del mercato.  Le tematiche che affronteremo sono volte a dare alle nostre PMI degli strumenti per innovare il pensiero stategico consapelvolmente, e per reagire con la giusta dose di resilienza ad un momento  storico fatto di mutevolezza che vede una forte diminuzione nella vendita del diamante e il prezzo dell’oro ai massimi.

Marco Carniello

Accanto al Presidente anche  Marco Carniello, Direttore della divisione Jewellery & Fashion Italian Exhibition Group: “La collaborazione con il Club degli Orafi Italia èdi grande valore per IEG e VicenzaOro. Il Club con i suoi Soci condensa l’eccellenza della nostra filiera italiana: dai grandi brand alle boutique più esclusive passando per i produttori del meglio del Made in Italy. Approfondire con il Club degli Orafi Italia le tematiche di innovazione rappresenta un’opportunità di crescita imprenditoriale e manageriale per tutto il nostro settore”.

Alexandra Trosin

Prenderanno parte al talk Elena Marconato, Group E-commerce Manager Morellato; Alceo Rapagna, CEO Italy & Global Strategy Officer in Startupbootcamp, Innoleaps e The Talent Institute; Mario Bonardo, Playmaker e CEO Sense – Immaterial Reality. A moderare il dibattito il direttore generale del Club degli orafi, Alexandra Trosin.

 

www.clubdegliorafi.org

www.vicenzaoro.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale