di


CieloGioielli Milano, dove non è partecipe la vitalità dei colori domina la purezza del diamante

Nella Cattedrale di Chartres, eccellente testimonianza gotica, c’è un rosone di una tale bellezza che quando il sole lo attraversa incanta la vista, e quando a sera i colori si attenuano nell’oscurità si veste di una diversa suggestione non meno emozionante. Per caratteristiche e preziosità diverse, regala la medesima meraviglia la gioiosa disposizione delle gemme nei pendenti e negli anelli delle ultime collezioni di CieloGioielli Milano. Forme suddivise radialmente da braccetti di oro bianco che esaltano l’essenzialità di numerosi cerchi tra i quali trovano posto limpidi diamanti e svariati zaffiri gialli, blu, rosa e verdi. Una esuberante ricchezza cromatica che risponde unicamente ad una equilibrata sobrietà.

Lì dove non è partecipe la vitalità dei colori domina la purezza del diamante su forme poco complesse che ne esaltano lo splendore. In un emozionante gioco di successione le pietre si distribuiscono ora a taglio brillante ora a baguette, lasciando che la purezza della luce si liberi come un soffio.

Più morbide, invece, le linee che si ispirano a trascinanti vortici di vento, ad algide gocce di brina, a calotte e finanche all’immancabile cuore che in questo caso aggiunge romanticismo a romanticismo abbracciandone nel mezzo di tanta preziosità ancora uno intagliato in uno zaffiro blu.
Gioielli marcatamente eleganti che non possono nascere da mani inesperte.

Hanno radici forti e profonde che attingono alla cultura di una storica famiglia, oggi alla terza generazione con alla guida tre figure di grande professionalità, tre fratelli uniti da una comunanza di interessi di una continuità familiare: Angelo, Fabio (gemmologo) e Riccardo (esperto diamanter e designer orafo).

Dal lontano 1914, anno di fondazione della rinomata gioielleria – allora esclusivamente orologeria – oggi vanta ben trecentocinquanta rivenditori in Italia, un distributore in Portogallo, uno in Inghilterra ed ancora un altro in Spagna, la presenza alle importanti fiere di New York, Las Vegas, Londra e Vicenza ed un soddisfacente commercio in Asia e in Messico. E due negozi nel cuore di Milano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *