di


CIELO VENEZIA 1270

Secondo i racconti tramandati di generazione in generazione, le origini della famiglia di Sergio Cielo, l’imprenditore vicentino fondatore e presidente di Cielo Venezia 1270, risalgono alla seconda metà dell’anno 1200 e ad un antenato illustre: Cielo d’Alcamo.

Si narra che intorno al 1270 colui che viene convenzionalmente riconosciuto come i primo poeta della nostra letteratura, grazie ai celebri versi “Rosa Fresca Aulentissima”, nel suo vagare di corte in corte incontri un giovane Marco Polo alla vigilia del suo primo viaggio in Cina. Da lui acquista, affascinato, alcune pietre che il padre di Marco aveva portato con sé rientrando dal lontano Oriente. Attraverso Cielo D’Alcamo le pietre arrivano alle belle dame della corte di Catania, che se ne innamorano e iniziano ad adornarsene. Nascono così i primi gioielli in un certo senso “firmati” Cielo, da quel Cielo d’Alcamo che la storia, confermata da ricerche svolte circa 40 anni fa, pone alle radici della famiglia vicentina.

Oltre 700 anni dopo, e precisamente nel 1985, Sergio Cielo creerà Worldgem Srl, che diventerà qualche anno dopo, nel 1989, Worldgem S.p.A.

Oggi l’azienda, una delle più importanti del settore, è impegnata a portare nel mondo i valori del Made in Italy della gioielleria e, per sottolineare il legame profondo con la grande tradizione culturale italiana incarnata da Cielo d’Alcamo e dalla Venezia di Marco Polo, ha cambiato il suo nome in Cielo Venezia 1270.

La storia di Worldgem, oggi Cielo Venezia 1270, non è solo quella di un’azienda italiana di successo, è la storia di una visione originale del business nel settore orafo: “portare gioia e amore” attraverso il gioiello, in particolare il gioiello di stile e design italiano

L’azienda, che ha sede a Olmo di Creazzo nei pressi di Vicenza, ha dato vita in questa ottica a una famiglia ricca e diversificata di marchi nella gioielleria: Miluna Cielo, Nimei Cielo, Arkano Cielo, dedicato all’uomo, Yukiko Cielo, Kiara Cielo, Miss Fashion Cielo e Yukey Cielo. Da circa un anno Cielo Venezia 1270 ha acquisito il controllo di Meccaniche Veloci, azienda milanese di orologeria specializzata in cronografi di alta qualità e design. Con la partecipazione al 51% nella società, il gruppo vicentino si inserisce in un nuovo segmento di mercato caratterizzato da ricerca e sviluppo, ampliando così la già ricchissima offerta.

Dall’inizio del 2008 Cielo Venezia 1270 è, inoltre, la prima e unica azienda italiana a produrre e commercializzare gioielli preziosi dedicati alle Winx, le sei fatine entrate ormai nel cuore delle bambine di tutto il mondo.

Cielo Venezia 1270

Via Piazzon 82
36051 Creazzano (Vi)
Tel. 0444 990100    Fax 0444 349488
http://www.cielovenezia1270.it