di


Cibjo, tutto pronto per il Congresso annuale in Brasile

Mancano pochi giorni all’Assemblea 2015 a Salvador de Bahia dal 4 al 6 maggio: in calendario tutti gli appuntamenti dei gruppi di lavoro

cibjo a bahia

Gli incontri pre-congressuali partono sabato 2 maggio, ma il Congresso 2015 della Cibjo entra nel vivo lunedì 4 e durerà fino al 6: appuntamento, quest’anno, a Salvador de Bahia, in Brasile, con la Confederazione mondiale della gioielleria e i leader di tutte le associazioni internazionali di settore. Tutte le sessioni di dibattito sono state definite nel dettaglio e sono disponibili sul sito dell’organizzazione. 

Al via lunedì 4 con l’inaugurazione: ad aprire i lavori Gaetano Cavalieri, presidente Cibjo, che darà il benvenuto ai partecipanti insieme a Hécliton Santini Henriques, presidente dell’Instituto Brasileiro de Gemas e Metais Preciosos (IBGM) che ha collaborato all’organizzazione. A seguire, gli interventi di ministri e ambasciatori, seguiti da una sessione sulle miniere brasiliane e il relativo settore degli investimenti.  Tra i presenti al taglio del nastro del Congresso (il primo in America Latina) anche Eli Izhakoff, presidente onorario della Cibjo e, in videoconferenza, Matteo Marzotto, presidente di Fiera di Vicenza.

Il programma del Congresso CIBJO comprende una serie di riunioni dei diversi gruppi di lavoro (settori e commissioni) ognuno dei quali si concentra su un diverso settore o campo di interesse nel settore della gioielleria. Durante il Congresso CIBJO, inoltre, che riunisce i membri delle associazioni nazionali di gioielli e pietre preziose provenienti da più di 40 paesi e i rappresentanti dei più importanti organismi commerciali del settore, si discuterà anche dei Blue Book dell’organizzazione, documenti di riepilogo dei rispettivi segmenti su classificazione e nomenclatura. Per la prima volta, quest’anno, sarà presentato il Coral Blue Book, dedicato al corallo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *