di


Cibjo, congresso 2019 in Bahrain dal 18 al 20 novembre

L'appuntamento annuale della Confederazione mondiale della gioielleria, Cibjo, si svolgerà nella capitale del regno, Manama, ospitato dall'Istituto per le perle e le pietre preziose Danat

Si svolgerà dal 18 al 20 novembre a Manama, capitale del Regno del Bahrain, il congresso2019 della CIBJO: l’appuntamento annuale della Confederazione mondiale della gioielleria sarà preceduto come di consueto dagli incontri pre-congressuali(il 16 e 17 novembre) e quest’anno anche dal World Pearl Forum, che si terrà il 14 e 15 novembre. Il paese è conosciuto come una delle più antiche industrie per quanto riguarda le perle, grazie alla presenza di ostriche nei suoi mari e alla posizione strategica tra le rotte commerciali dell’Oriente e dell’Occidente: oggi il paese rimane il principale produttore mondiale di perle naturali.

Il Congresso annuale CIBJO sarà ospitato dal DANAT, l’Istituto per le perle e pietre preziose del Bahrain, che anche grazie al proprio laboratorio si dedica allo sviluppo dell’industria locale e regionale delle perle e delle gemme.

Gaetano Cavalieri

La sede ufficiale del Congresso sarà il Four Seasons Hotel Bahrain Bay.“Siamo lieti di accettare l’invito del DANAT e di portare il Congresso CIBJO in Bahrain– ha detto Gaetano Cavalieri, presidente Cibjo-. Ciò che i partecipanti scopriranno è un paese e un’industria che fondono il loro millenario retaggio con tecnologie all’avanguardia e una visione futuristica. Invitiamo i membri del settore delle gemme e della gioielleria di tutto il mondo ad unirsi a noi in Bahrain e far parte della discussione su come il nostro settore opererà in futuro”.

Ogni anno il Congresso è luogo di ritrovo ufficiale per l’Assemblea dei delegati della Confederazione e anche sede per gli incontri annuali delle commissioni settoriali della CIBJO, durante i quali proporre e introdurre emendamenti agli standard internazionali per diamanti, pietre colorate, perle, laboratori gemmologici, metalli preziosi, coralli e approvvigionamento responsabile, noti come Blue Books.

Un’occasione anche per fare il punto sul programma della World Jewellery Confederation Education Foundation(WJCEF), relativo alle attività responsabili e sostenibili nel settore, e la cooperazione della CIBJO con le Nazioni Unitee il suo programma di sviluppo. A breve verrà lanciato come di consueto il sito Web dedicato al Congresso.

www.cibjo.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA