di


Chopard, la Animal World Collection in mostra da Harrods

A Londra fino al 18 febbraio 150 creazioni di Alta Gioielleria che esplorano il mondo animale in un colorato universo di pietre preziose

L’ha ideata durante una notte insonne: Caroline Scheufele, direttrice artistica di Chopard,ha dato così vita alla “Animal World” Collection, disegnata per il 150esimo anniversario della maison. La linea che esplora un mondo popolato da pavoni, pesci e orsi è in mostra da Harrods a Londra fino al 18 febbraio. I visitatori potranno scoprire le affascinanti storie e il savoir-faire unico che si cela dietro ogni gioiello.

Sono 150 le creazioni di Alta Gioielleria che celebrano gli animali, un universo che fino ad ora la maison aveva poco esplorato. La Scheufele, amante degli animali e sensibile alle loro problematiche, ha attinto a enciclopedie specializzate e ha consultato perfino il calendario cinese per dar vita a una collezione di animali che è al contempo originale, di grande fascino estetico e divertente.

Come il colibrì di diamanti e zaffiri rosa che succhia il nettare di un fior di loto al centro di una collana con un motivo floreale tempestata di diamanti e pietre preziose. E ancora: delicati orecchini pavone con diamanti e pietre preziose,  le cui code sono composte da zaffiri e alessandriti a cuore.

Magiche e leggere farfalle d’oro, le cui ali traforate in diamanti colorati e zaffiri gialli vanno a posarsi delicatamente sul polso (il bracciale può essere abbinato all’anello con farfalle).

Una tigre la cui nobile testa tempestata di opali fiammeggianti fa capolino da un manto di diamanti colorati impreziosito da luminose gocce di pietra di luna grigia.

Un banco di pesci tropicali tempestati di pietre preziose nuota in un mare scintillante di pietra di luna. Designers , scultori, gioiellieri, incastonatori e lucidatori hanno lavorato insieme per 750 ore per creare la collana dedicata alle profondità dell’oceano. Circa 2160 pietre di ogni genere – diamanti, acquemarine, calcedoni, pietre di luna, tormaline Paraiba, quarzi, topazi e zaffiri – sono stati montati insieme per ricreare perfettamente l’ambiente acquatico e l’aspetto di bolle in sospensione. Al centro di questo delicato reticolo nuotano pesci pagliaccio in quattro colori.


2 commenti

  1. anna virginia vincenzoni says:

    sono gioielli meravigliosi


  2. Oltre alla raffinatezza non credo vi sia altro da dire se non che siano splendidi e molto impegnativi da indossare !!!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *