di


Chopard Happy Fish, tesori preziosi sui fondali marini

Un mare prezioso quello esplorato da Chopard con il nuovo orologio Happy Fish. Sono i diamanti a disegnare l’orizzonte: il balletto degli Happy Diamonds è un’emozione sempre diversa, con cui l’universo marino offre le meraviglie di un mondo lontano. Acque traslucide perlate di zaffiri, il velluto delle onde impreziosito con la madreperla perlata e la foglia d’oro.

Chopard_Happy-Fish-watch-by-night

Lanciata nel 2002, la collezione Happy Fish è una tappa della crociera di lungo corso dell’orologio Happy Sport. Creato nel 1993 dalla direttrice artistica Caroline Scheufele, il segnatempo sconvolge i codici dell’orologeria dell’epoca attraverso un’inedita associazione: l’acciaio e i diamanti. La modernità radicale delle sue linee e dei suoi materiali si abbina perfettamente con lo spirito ludico degli Happy Diamonds, i diamanti liberi da ogni incastonatura che danzano tra due vetri zaffiro.

Chopard_Happy-Fish-watch-by-day

Oggi la collezione Happy Fish si arricchisce di un modello sontuoso: attraverso i Métiers d’Art, il nuovo orologio rende omaggio alla magia dei fondali marini. In un’armonia di turchese e oro, il movimento e le curve fluide di un pesce maestoso, visibile anche al buio, prendono vita attraverso lo straordinario lavoro di incisione sulla madreperla perlata.

L’armonia dei volumi delicatamente bombati e lavorati a foglia d’oro regalano a questo scena riflessi cangianti e una delicata luce soffusa, amplificata dall’incastonatura a “serti neige” di un dégradé di zaffiri blu. Alla superficie dei flutti danzano sette diamanti mobili luminescenti. In questa luce risalta l’occhio del pesce in diaspro rosso. Non è da meno la lunetta dove si alternano diamanti di tre diverse dimensioni per un risultato più delicato, mentre la cassa in oro rosa 18 carati, impreziosita da un cinturino in alligatore bianco madreperlato, racchiude un movimento automatico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *