di


Selfridges, Chopard entra nella Wonder Room on line

Anche Chopard entra nel servizio Click & Collect del sito Selfridges.com. Il portale della catena britannica, alla sezione Wonder Room, mette a disposizione il proprio spazio virtuale che da oggi ospita, oltre a molte collezioni di Cartier, anche 300 pezzi, tra gioielli e orologi, della maison Chopard. On line gli oggetti possono essere visionati nei dettagli e i prezzi dei prodotti selezionati vanno dalle 70 alle 10mila sterline.

Chopard nella wonder room

La sezione Chopard sul sito consente ai clienti di sfogliare e acquistare on-line per poi ritirare in negozio (sarà il sito a dire qual è il più vicino degli store Selfridges) con tutti i vantaggi di un servizio personalizzato e la consulenza di esperti. Selfridges è stato il primo al mondo a lanciare questo tipo di servizio che unisce la rapidità degli acquisti on line a un servizio personalizzato di assistenza che riduce la distanza emotiva e personale imposta dalla rete. In vendita, nella Wonder Room Chopard, i gioielli delle collezioni Imperiale e Happy Diamonds, ma anche numerose linee di orologi.

La boutique di Chopard nella Wonder Room di Selfridges
La boutique di Chopard nella Wonder Room di Selfridges

Per i gioiellieri si tratta di un potente strumento di marketing, perfetto per l’avvio di una relazione duratura con la clientela. Anche perché, una volta in negozio, si possono aggiungere anche ulteriori acquisti oltre a quello scelto sul web. Per il rivenditore, la raccolta ha anche il vantaggio di risparmiare sui costi di consegna. Per il pagamento si può scegliere di effettuarlo on line o al momento del ritiro: la possibilità di prenotare un articolo online e poi di vederlo dal vivo è particolarmente adatta per i gioielli di  alto valore e per gli orologi.

La Wonder Room di Selfridges, inaugurata nel 2007, ha molto a che fare con il successo del grande magazzino: l’area in stile neoclassico da 19.000 metri quadrati, ha tratto ispirazione dal concetto di Wunderkammer (camera delle meraviglie), per creare un’atmosfera di lusso differente. Pezzi unici di gioielleria ma anche una galleria di marchi premium – tra cui Chopard, Chanel, Hermès e Tiffany -: il mix unico della Wonder Room sta guadagnando fan in tutto il mondo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *