di


Chopard ed Elton John, con un’asta raccolti quattro milioni di dollari per la lotta all’Aids

Elton John e David Furnish

È arrivato alla 19esima edizione l’Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party, sponsorizzato dalla maison Chopard.

Un’asta che ha avuto luogo presso il Pacific Design Center di Los Angeles, ospitata dall’artista e dal compagno David Furnish: circa 4 milioni di dollari sono stati raccolti durante la serata che ha registrato la presenza di centinaia di vip del mondo del cinema e della musica.

L’esclusivo gala privato – durante il quale è stata proiettata la serata finale degli Academy Awards – ha accolto celebrità come Sir Ben Kingsley, Heidi Klum e Seal, Jamie Foxx, Steven Tyler, Zac Levi, Sharon Stone, Paz Vega, Claire Danes e Hugh Dancy, Quincey Jones, Chace Crawford, Kelly e Sharon Osbourne, Jane Lynch, Kim Kardasian, Nicole Richie e Joel Madden, John Waters, Miranda Cosgrove, Serena Williams, Joel McHale, Rashida Jones, Vanessa Hudgens, Tori Spelling.

La cena è stata seguita da una vivace asta condotta da Jamie Nivens di Sotheby’s. Poco prima dell’inizio, David Furnish ha ringraziato Caroline Gruosi-Scheufele, co-presidente di Chopard, che coopera ininterrottamente dal 1993 con la Fondazione, per la generosità e il sostegno che offre alle attività dell’ente.
Tra gli oggetti all’asta, una edizione limitata dell’Orologio Koala appartenente alla Chopard’s Animal World Collection, venduta per  55.000 dollari.

La collaborazione tra Chopard e la Fondazione di Elton John è iniziata 12 anni fa durante un incontro tra il cantautore e Caroline Gruosi-Scheufele, che ha segnato l’inizio di una duratura amicizia e di una collaborazione. L’artista di fama mondiale e la famiglia Scheufele, proprietaria di Chopard, hanno unito i loro talenti arrivando anche alla creazione di una collezione di orologi firmata da Elton John, una linea che riflette l’eccezionale senso di stile del cantante: una percentuale delle vendite della collezione viene donata alla Elton John AIDS Foundation.

Kim Kardasian
Jamie Foxx


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *