di


Chopard-Chloë Sevigny, una liaison a difesa della terra

Il lato buono del fashion

Chloë Sevigny

È un lusso sempre più sostenibile quello di Chopard che questa volta indirizza il proprio impegno a difesa della Terra verso il mondo della moda. Un dovere che ha condiviso con Chloë Sevigny, attrice e regista americana nonché rinomata musa della moda che da tempo affianca il proprio nome a progetti eco-sostenibili. Il risultato è una borsa, chiamata LOVE, realizzata con componenti riciclati e pelli provenienti da fonti responsabili e tracciabili. Per la Maison è il primo articolo di pelletteria che entra a far parte della sua collezione Green Carpet, ed è stata presentata da Caroline Scheufele, Chloë Sevigny e Livia Firth (fondatrice di Eco-Age) in occasione di un pranzo per signore organizzato sul Rooftop Chopard.

Chloë è un’icona di stile internazionale. Quando ho sentito che Chloë era veramente interessata alla sostenibilità, ho capito che sarebbe stata la persona ideale con cui collaborare per ideare una borsa da sera speciale firmata Chopard. Il vero lusso significa conoscere la storia che si cela dietro i capi che indossiamo. Sono molto felice che Chloë condivida questo modo di pensare e si sia unita a noi sulla strada verso il lusso sostenibile.” Ha dichiarato “, ha affermato Caroline Scheufele, copresidente e direttrice artistica di Chopard.

Mi piace collaborare con brand che non hanno paura di fare le cose in modo diverso. Il settore gioielliero è rinomato per le sfide ambientali e sociali che combatte, ma Chopard si impegna a operare in un modo migliore e ha dimostrato che si può fare. Mi sono ispirata all’incredibile lavoro svolto dal brand nell’ambito dell’iniziativa denominata ‘Il viaggio verso il lusso sostenibile’. Il design che ho creato nasce dal tema dell’AMORE, per le persone e per il pianeta. Spero che la borsa che abbiamo realizzato venga usata e apprezzata anche nei prossimi anni.” Ha spiegato Chloë Sevigny che ha collaborato con Chopard nelle fasi di studio e lancio della borsa LOVE.

Per Love le linee geometriche creano un perfetto equilibrio con le rotondità del grande cuore, icona del marchio di alta gioielleria, che la decora, un eccentrico contrasto giocato anche dai colori, infatti la bag è stata declinata nelle varianti nero e rosso, viola e blu navy, e in due tonalità di rosa.

www.chopard.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90