di


Chopard by De Rigo, l’eyewear s’ispira al gioiello

Per il Festival di Cannes la maison, che ne è partner ufficiale, lancia una special Edition di occhiali realizzati a partire da un collier della collezione Green Carpet

Chopard_gioielli_eyewear_blu
Chopard By De Rigo eyewear, special edition Cannes

In occasione della 69° Edizione del Festival del Cinema di Cannes, De Rigo ha realizzato uno straordinario occhiale Chopard Special Edition che verrà presentato in anteprima durante la manifestazione, di cui la maison di gioielleria è partner ufficiale dal 1998. In questa occasione, ogni anno, Chopard crea dei gioielli frutto del lavoro sinergico tra i vari talenti del brand e la Palma d’Oro, simbolo ufficiale della manifestazione e realizzata in oro Fairmined.

Chopard_gioielli_eyewear_gold front

Per l’edizione 2016, Caroline Scheufele, co-presidente e direttore artistico,  ha realizzato 69 pezzi unici della collezione Green Carpet ispirati dalla bellezza e sensualità delle attrici. Moltissimi i collier, gioiello femminile per eccellenza. Proprio uno tra i collier più preziosi ha ispirato la realizzazione dell’occhiale Chopard by De Rigo. Un modello unico dalla forma ovale avvolgente, disponibile placcato in oro giallo o bianco 23 carati.

Chopard_gioielli_Red Carpet necklace
Chopard, collier della collezione Green Carpet 2016; diamanti, oro giallo e bianco

Entrambe le versioni hanno sulle aste un decoro gioiello molto particolare: un pizzo realizzato con zirconi bianchi incastonati a mano e graffettati a vista. Le lenti hanno un trattamento flash oro e silver che rende l’occhiale ancora più pregiato. Non meno elegante è il cofanetto di presentazione; ancor più prezioso l’astuccio modello pochette in suède.

Chopard_gioielli_eyewear_ASTUCCIO
Astuccio pochette in suede per l’eyewear Chopard by De Rigo
Chopard_gioielli_eyewear_COFANETTO
Il cofanetto della special édition Cannes dell’eyewear Chopard by De Rigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *