di


Chopard ancora una volta al fianco della Elton John AIDS Foundation

Chopard prosegue sulla via della generosità: anche quest’anno ha offerto infatti la propria partnership al White Tie & Tiara Ball, l’evento organizzato da Elton John e il suo compagno David Furnish che hanno aperto i cancelli della loro sontuosa dimora a favore della Elton John AIDS Foundation.

Durante questa edizione, la 12esima, sono stati raccolti oltre 5 milioni e mezzo di sterline. Ad Old Windsor numerose celebrità hanno indossato le creazioni Chopard: Elizabeth Hurley, Kate Beckinsale, Eugenia Silva, Lara Stone, Anna Netrebko, Laura Whitmore, Roberto Bolle e la star della serata Lady Gaga, così come Sir Elton John e David Furnish, hanno esibito, infatti, alcuni spettacolari pezzi di Haute Joaillerie della maison ginevrina.

Lady Gaga, insieme al suo gruppo di ballerini, si è esibita in un concerto eccezionale; attorno a loro, lo scenario unico dei giardini di Woodside e dell’interno della villa dove si è svolta la serata, con decorazioni in stile gotico, sontuose e stravaganti, ispirate all’artista.

Dopo la cena si è tenuta la tradizionale vendita all’asta a beneficio della fondazione. Sono stati proposti lotti straordinari, tra i quali un orologio Chopard della collezione di Haute Joaillerie Animal World, creata in occasione dei 150 anni di Chopard, battuto per 57.000 sterline, una scultura di Anselm Kiefer che ha raggiunto la straordinaria cifra di 670.000 sterline, l’opportunità di visitare uno dei siti della Elton John Aids Foundation in compagnia di Sir Elton John e David Furnish a 700.000 sterline o ancora un’auto Audi dipinta da Damien Hirst che ha raggiunto 350.000 sterline.

Prima del concerto, Elton John e David Furnish hanno ricordato i 150 anni della Maison ginevrina sorprendendo Caroline Gruosi-Scheufele, co-presidente di Chopard, con una torta-anniversario. Caroline Gruosi-Scheufele incontrò Sir Elton John dodici anni fa e l’artista le propose di rivestire un ruolo attivo nella sua fondazione: insieme, hanno unito i propri talenti per ideare la Collezione di orologi Elton John, una linea che riflette lo straordinario senso dello stile dell’artista. Parte dei ricavi delle vendite è devoluta alla Elton John AIDS Foundation.

«Ammiro Elton John da sempre e ho scelto di sostenere la sua lotta contro l’AIDS attraverso una collezione speciale di orologi – ha dichiarato Caroline Gruosi-Scheufele -, ma anche partecipando a eventi come il White Tie & Tiara Ball. Quest’anno l’atmosfera ha un sapore particolare: la Maison Chopard festeggia, infatti, i suoi 150 anni. E dopo la meravigliosa serata che Elton ha organizzato a casa sua per l’occasione, sono felice di sostenere nuovamente questa causa che tanto sta a cuore a entrambi e di contribuire a far sì che le donazioni degli invitati possano servire direttamente ai lavori della Fondazione».

Foto Chopard

In apertura, da sinistra, Kate Beckinsale, Caroline Gruosi-Scheufele e Eugenia Silva.

In alto a sinistra, Elizabeth Hurley e Arun Nayar

In basso a sinistra, Caroline Gruosi-Scheufele con Elton John e David Furnish; a sinistra con Lady Gaga e Elton Jonh.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *