di


Chimento, mezzo secolo di arte e passione

Semplici e versatili fogge plasmano l’essenza della femminilità. Collezioni di alto artigianato nate da una verve creativa senza mai varcare i confini della finezza.

Anelli in oro rosa, quarzo, citrino e diamanti della Linea Imperial

Dal 1964 Grisignano di Zocco, provincia vicentina, fa da cornice alla storia della famiglia Chimento che in pochi anni si colloca tra i protagonisti del settore orafo italiano. Creatività e passione definiscono gioielli che tracciano una nuova storia raccontando nella loro bellezza un’antica tradizione. Pura arte orafa coniugata in soluzioni innovative per suscitare forti emozioni.

Mission comune delle quattro collezioni che rispecchiano l’anima del brand. Ecco Fashion interpretare le tendenze più attuali con l’aspirazione di durare nel tempo; Gallery che rappresenta l’intramontabile identità della maison; Basic con proposte più classiche e Haute Couture autentica espressione del mondo del lusso.

Classe, stile, cura nei dettagli diventano le premesse per realizzare gioielli unici attraverso il sapiente uso del colore, della luce e della forma. Esemplare il simbolico cuore di Amour che ospita corindoni gialli, tormaline rosa, topazi azzurri, granato e diamanti in un prezioso abbraccio d’oro giallo. Lo stesso ritrovato in Boule che accoglie piccole sfere d’oro rosa incise a bulino dove emerge il logo tempestato di diamanti. Gemme preziose arricchiscono Hera, minuto cerchio bombato declinato nelle tre varianti dell’oro. Ametista, quarzo citrino e quarzo topazio si impongono in Imperial come assolute protagoniste di anelli, girocolli ed orecchini in oro rosa.

Quest’ultimo si fonde all’oro giallo per Avantguarde con insolite forme concentriche di madreperla bianca e grigia che sembrano formare una pregiata catena. Impeccabile l’interpretazione che il brand dà al mondo maschile proponendo collezioni dai mille volti. Stile classico e prezioso o ricerca più trendy e giovane, un duplice approccio che prende forma attraverso la scelta dei materiali: non solo oro e diamanti ma acciaio, alluminio e titanio per accessori sempre nuovi e attuali. Speed, Culto, Screen, Aeternitas tra le proposte dedicate all’uomo che ama osare indossando vezzosi monili dalle forme più disparate. Affascinanti collezioni pensate per lui e lei come espressione di eterna eleganza.

Foto di apertura
Orecchini in oro rosa con iolite, topazio azzurro e ametiste
con diamanti della Linea Amour

Anello in oro rosa e bianco con diamanti della linea Hera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *