di


Chibimart, parte il countdown per l’edizione invernale

Dal 13 al 16 novembre le proposte di bijoux in formula cash&carry: tra le novità, l’area “Vetrina gioiello, Natale bijoux”. Gli alberi usati per gli allestimenti saranno donati a un’associazione di beneficenza

Chibi_ABO2167

Porta con sé una ventata di freschezza la nuova edizione di Chibimart, e non solo perché si avvicina l’inverno: la rassegna di Fiera Milano in programma dal 13 al 16 novembre torna con tante novità che arricchiscono la visita al Salone. Quello che resta invariato è la vasta gamma di bigiotteria e accessori moda che, al Padiglione 1 di fieramilanocity, sarà proposta da aziende di tutto il mondo: dalle creazioni made in Italy a quelle etniche, fino agli argenti indiani e alle pietre orientali.

Conferma anche per la formula cash & carry della mostra, una modalità molto apprezzata che permette agli operatori in visita poter scegliere e acquistare subito i prodotti selezionati, in modo da poter rifornire in tempo reale i propri negozi con le ultime novità della stagione. Ma l’organizzazione ha voluto rendere la visita ancora più coinvolgente: tra le novità, l’area-evento “Vetrina gioiello, Natale bijoux”, un percorso che attraverso l’allestimento di 9 “vetrine ideali di Natale”, suggerisce concreti stimoli per creare accattivanti e divertenti vetrine per il periodo delle feste natalizie. Un allestimento, tra l’altro, che al termine della fiera avrà anche un risvolto benefico.

Chibi_ABO2246

Proprio i negozi, nel periodo natalizio, sono in grado di trasformare e rendere “magica” ogni strada , con le loro vetrine sognanti, che accompagnano chi fa shopping. Ma dietro a questo incantesimo deve esserci la sapienza e l’abilità del Visual Merchandiser e dello stesso Retailer: le indagini di visual marketing riportano, infatti, che in media si impiegano meno di due secondi per passare davanti ad una vetrina. Lo spazio e il tempo a disposizione per catturare l’attenzione e conquistare un cliente diventano così cruciali.

Il percorso delle vetrine, organizzato con la collaborazione di Thedecosidestudio di consulenza di strategia marketing e comunicazione con competenze specifiche in materia di visual marketing – sarà circondato da 15 alberi di Natale e coinvolgerà i visitatori attraverso un percorso che stimolerà quattro sensi: la vista, data dall’esposizione; l’odore, con l’utilizzo di profumi natalizi; il tatto, attraverso la presenza di decorazioni di Natale particolari, da toccare; il gusto, con prodotti alimentari che si alternano alle palline natalizie sugli alberi.

A fine manifestazione gli alberi di Natale verranno donati all’associazione Dynamo Camp Onlus – www.dynamocamp.org – che si dedica ai bambini con disabilità o patologie particolari, che li utilizzerà per abbellire il camp che ospiterà i bambini nei giorni di Dicembre e delle feste natalizie.

Chibi_ABO2240

Altra novità nata in casa Chibimart, la presenza – rivolta sia agli operatori in visita sia alle aziende espositrici – di Maria Elena Capelli del blog Tuttepazzeperibijoux, che fornirà consulenza personalizzata in merito ai trends attuali, nuovi marchi, concorrenza, idee per il punto vendita. Gli incontri saranno possibili nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 e per essere il più efficaci possibili verranno definiti sulla base di ogni specifica esigenza.

Resta attiva anche per questa edizione la promozione che consente a tutti gli operatori di ricevere, solo durante i giorni di mostra e previa registrazione sul sito Chibimart, un ingresso gratuito per la prossima edizione di HOMI, Satellite Fashion & Jewels (fieramilano , Rho dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016).

www.chibimart.it

Chibi_ABO2223


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *