di


Chibimart Estate punta sul “green” e sui giovani

Dal 18 al 21 maggio in calendario molti eventi, tra cui uno spazio dedicato agli allievi dell'Istituto G.Galilei-R.Luxemburg di Milano

 

Chibimart estate_PAB_5471-min

Dal 18 al 21 torna l’appuntamento con Chibimart Estate, la mostra di Fiera Milano dove vengono esposte le proposte più trendy della stagione estiva: bigiotteria, argento, pietre e accessori moda, con un nuovo focus sull’artigianato di qualità e sull’oggettistica da regalo ispirata ai temi della natura. Quest’anno, tra i tanti eventi, anche uno spazio dedicato ad alcuni allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore G.Galilei-R.Luxemburg di Milano.

La formula cash&carry di Chibimart Estate consentirà ai visitatori di scegliere tra accessori moda originali e creativi, bigiotteria di tendenza, prodotti artigianali ed etnici della stagione Primavera/Estate. Torna la promozione destinata agli operatori che potranno ricevere, solo durante i giorni di mostra e previa registrazione sul sito di mostra, un ingresso gratuito per la prossima edizione di HOMI, Satellite Fashion & Jewels (fieramilano, Rho dal 14 al 17 settembre 2018).

Chibimart estate_PAB_5811-min

Tra le novità dell’edizione di maggio, l’area “Fatto a mano”, che offrirà un focus su moda ed accessori realizzati da artigiani italiani e stranieri, con uno spazio specificamente dedicato a piccole realtà o start up del settore, che qui metteranno in mostra le loro creazioni uniche.

La seconda area speciale è “The Gift Experience” che si inserisce all’interno del programma #chibinature, che da un paio di edizioni contraddistingue la manifestazione grazie alla presenza di eventi che focalizzano l’attenzione sul tema della Natura. Attraverso un’area espositiva ed un’area evento, lo spazio proporrà oggettistica da regalo rigorosamente rispettosa della natura e dalle caratteristiche ecosostenibili o bio: piccoli e grandi oggetti realizzati con attenzione e cura, che seguono l’evoluzione dei gusti e delle nuove tendenze “green”.

Chibimart estate_PAB_5512-min

Organizzato da The Deco Side, il programma #chibinature vedrà in manifestazione anche uno spazio dedicato ad alcuni allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore G.Galilei-R.Luxemburg di Milano: nell’ambito della convenzione scuola/lavoro i giovani allievi, porteranno in mostra i risultati del loro impegno accanto agli organizzatori, in un percorso insieme stilistico, lavorativo e di integrazione che verrà narrato in diretta, attraverso i social, dai ragazzi partecipanti. Il progetto è sponsorizzato da Faber Castell che offrirà ai ragazzi il materiale tecnico, a cui si affianca l’editore Centro Studi Erickson, specializzato in testi per studenti con problematicità.

Torna con un nuovo appuntamento lo spazio “Te lo dice Tuttepazzeperibijoux” curato da Maria Elena Capelli, cool hunter e blogger, che da diverse edizioni fornisce con successo consulenza agli operatori in visita e alle aziende espositrici su importanti tematiche come novità di settore, trends, marchi, concorrenza.

www.chibimart.it

Chibimart estate_PAB_5390-min


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *