di


Chi lo ha detto che un orologio sportivo è soltanto per lui?

Parla alle donne il nuovo Admiral’s Cup Challenger 40 Chrono Diamonds di Corum. La sportività si declina al femminile con una cassa di grandi dimensioni ma adatta al polso più delicato delle signore e preziosi dettagli in madreperla e diamanti. Un orologio nato nel 1960 che oggi vive una nuova era, diventando più attuale che mai.

Lunetta dodecagonale e bandierine nautiche che indicano le ore: l’orologio è erede della linea Competition, sportiva e distinta, adatta per ogni occasione, che insieme alla linea Heritage e alla Extreme attualizza e arricchisce la collezione Admiral’s Cup.

Quando la donna contemporanea sceglie le linee sportive, non vuole semplicemente l’adattamento di un orologio maschile: Corum ha fatto proprio questo concetto, unendo alla linea moderna dettagli squisitamente per lei, come i contatori in madreperla della Polinesia (nera o bianca) e i 66 diamanti incastonati sulla lunetta (per un totale di 0,92 carati).

La ricchezza dei particolari si alleggerisce grazie a lancette scheletrate di ore e minuti bilanciate con quella dei secondi, a forma di chiave Corum. Ma è la funzione di cronografo ad esprimere al meglio la forza di questo modello: movimento meccanico a carica automatica, 42 ore di riserva, cronometro certificato COSC Calibro CO984, impermeabile fino a 50/100 metri a seconda del modello.

Disponibile con cassa in acciaio e finiture satinate e lucide con cinturino in gomma vulcanizzata, o in oro rosa 18 kt con cinturino in coccodrillo e quadrante con 8 diamanti incastonati.

Caratteristiche tecniche
Movimento: Cronografo a carica automatica CO984, certificato COSC
Frequenza 4 Hz, 28.800 alternanze / ora   37 rubini
Finiture speciali CORUM, tra cui la massa oscillante con inciso il marchio Corum
Riserva di carica di 42 ore
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, data; Cronografo con contatori, piccoli secondi a ore 3, 12 ore a ore 6, 30 minuti a ore 9
Cassa: In oro rosa 18ct 5N e finiture in caucciù vulcanizzato
Lunetta con 66 diamanti, totale: 0.924ct, 40 millimetri di diametro corona in oro rosa 18ct 5N incisa con la chiave CORUM; Proteggi-corona e lunetta in caucciù vulcanizzato
Fondello a vite aperto in oro rosa 18ct 5N
Quadrante Bianco o nero 3 contatori applicati in madreperla; 12 bandiere nautiche dipinte; Lancette dei numeri in oro rosa 5N e 8 diamanti
Ore, minuti in oro rosa 5N sfaccettate trattate con Superluminova
Contatore dei minuti in oro rosa 5N trattato con Superluminova
Indicazione di data in una finestra a ore 4,30
Vetro Zaffiro dodecagonale con rivestimento anti-riflesso
Cinturino: pelle nera o coccodrillo bianco, larghezza 21/18 millimetri
Fibbia: ardiglione in oro rosa 18ct 5N con inciso logo CORUM
Impermeabiltà 5 atmosfere (165 piedi/50 metri)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *