di


Chanel, alta gioielleria dedicata a Mademoiselle Coco

La nuova collezione Les Intemporels è ispirata ai quattro simboli cari alla fondatrice Gabrielle: il leone, la camelia, la cometa e il nastro

Collier Lion Talisman
Collier Lion Talisman

La nuova collezione di Alta Gioielleria Chanel onora i simboli cari alla fondatrice Gabrielle, che tutti conoscono come Coco. Il leone, la cometa, la camelia e il nastro prendono la forma di gioielli sontuosi, tutti tempestati di diamanti, e divisi in quattro mini-collezioni.

Bague Constellation du Lion Opale Blanche
Bague Constellation du Lion, Opale bianco

Una presenza costante arricchita, in alcuni pezzi, da onice nero, opale, perle coltivate, madreperla, spinelli, zaffiri rosa o blu. In tutto 26 gioielli compongono la collezione Les Intermporels, i “senzatempo”: è la prima volta che una collezione è dedicata a tutti i simboli che costellano la vita di una creativa indimenticabile.

Bracciale Etoile Filante Multi Etoile
Bracciale Etoile Filante Multi Etoile

Ottocento diamanti taglio brillante costellano la Collana “Lion Talisman”, oro bianco 18 carati che accoglie anche 378 diamanti neri taglio brillante. Nell’anello Constellation du Lion si aggiunge un opale bianco intagliato (è disponibile anche con onice nero). Il bracciale Etoile Filante è un tripudio di preziosità da portare al polso: oro 18 carati e 594 diamanti taglio brillante per un totale di 5,4 carati. Gli orecchini “Spirale” della “1932 Collection” aggiungono il tocco elegante delle perle giapponesi.

Bracciale Camélia Ganse
Bracciale Camélia Ganse

Nella collezione di Fine Jewellery, la collana Camélia Ganse è ricchissima: oro bianco 18 carati con 362 diamanti taglio brillante per un peso totale di 6 carati; 4 diamanti taglio marquise, 454 spinelli taglio brillante per un peso totale di 3,7 carati; 2 spinelli taglio marquise e 168 perle coltivate giapponesi.

Collier Camelia Ganse
Collier Camelia Ganse

Non sono da meno il bracciale e gli orecchini abbinati. Gli spinelli scompaiono nel collier Exquis, 1081 diamanti taglio brillante per un totale di 23 carati e 330 perle coltivate giapponesi.

Collier Camélia Exquis
Collier Camélia Exquis

Moltissime versioni fanno parte della linea “Ruban” (il nastro), con il bracciale tempestato da 23 diamanti taglio baguette e 384 diamanti taglio brillante.

Bracciale Ruban Prestige
Bracciale Ruban Prestige

Il nastro diventa un vero e proprio fiocco negli orecchini e nella collana Couture:  216 diamanti taglio brillante per un peso totale di 2,5 carati, 57 spinelli neri e 26 perle giapponesi coltivate nei primi; 10 diamanti taglio baguette, 398 diamanti taglio brillante, 295 spinelli e 338 perle giapponesi coltivate.

Orecchini Couture
Orecchini Couture
Collier Couture
Collier Couture

Il nastro è stato regolarmente utilizzato da Chanel nei suoi disegni di moda e nei gioielli degli anni Venti e Trenta. Composta da 13 pezzi, la collezione Ruban è l’unica a comprendere il colore, con due anelli con zaffiro blu e rosa. La collezione Les Intemporels è stata lanciata in coincidenza con la Haute Couture Week di Parigi. 

 

Bague Ruban zaffiro rosa
Bague Ruban zaffiro rosa

1 commento

  1. st.louis says:

    E’ SEMPRE UN PIACERE POTER VEDERE ED APPREZZARE IL GUSTO LA CLASSE E LA RAFFINATEZZA DI CERTI GIOIELLEIERI …!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *