di


Cerchietto: l’accessorio più glam della primavera 2019

Tra citazioni, corsi e ricorsi, la moda di primavera ci regala un altro “momento nostalgia”, riportando in auge un accessorio di cui da anni si erano perse le tracce: il cerchietto per capelli.

La colpa è di Prada, che lo ha riportato in passerella, facendone il protagonista della collezione Primavera Estate 2019.


Bombato – come quelli sfoggiati negli anni ‘60 da cotonatissime style icon come Jackie Kennedy ed Elizabeth Taylor – monocolore e decorato da piccole borchie, si è subito imposto come feticcio di stagione accanto a proposte più preziose come quelle firmate Miu Miu e Simone Rocha.

Indossato da celebs e influencer, il cerchietto è il soggetto ricorrente degli scatti di street style e non solo.


Rachel Weisz, ad esempio, lo ha scelto per completare la sua mise (firmata Givenchy) in occasione della cerimonia degli Oscar, mentre la duchessa di Cambridge Kate Middleton è stata immortalata in più di un’occasione con questo accessorio dal fascino rétro e un po’ bon ton. Oltre a Prada, sono tantissimi i brand che lo hanno inserito tra le proposte stagionali, dando il via a una vera e propria “cerchietto mania”. Lasciatevi contagiare!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale