di


Cavalieri (Cibjo) incontra il ministro thailandese del commercio

In vista del congresso 2017 della Confederazione che si svolgerà a Bangkok, incontro sui preparativi e sulle opportunità dell’industria nel paese

cibjo in thailandia-min
Da sinistra: il presidente Cibjo Gaetano Cavalieri, Apiradi Tantraporn, ministro thailandese del commercio, Rachane Potjanasuntorn, presidente del GIT

In vista del congresso di novembre a Bangkok, il presidente di CIBJO, Gaetano Cavalieri, ha incontrato Apiradi Tantraporn, ministro del commercio della Thailandia, per discutere dei preparativi del summit e anche delle possibili collaborazioni tra la Confederazione mondiale della gioielleria e il governo del paese per rafforzare il ruolo della Thailandia nel settore internazionale della gioielleria e delle gemme.

Il Congresso CIBJO 2017 sarà ospitato dal Dipartimento per la Promozione del Commercio Internazionale (DITP) e dal Gem and Jewelry Institute of Thailand (GIT),  che rientrano entrambi nella competenza del Ministero del Commercio tailandese. All’incontro con il ministro hanno partecipato anche Rachane Potjanasuntorn, presidente del GIT, e Somdet Susomboon, vicedirettore generale di DITP, nonché i membri senior del team thailandese che sta aiutando Cibjo a organizzare l’evento.

Durante l’incontro, Cavalieri ha espresso la volontà di assistere, anche tramite il Congresso, la Thailandia nel recupero della sua posizione di centro commerciale e produttivo nel commercio internazionale delle pietre preziose e dei gioielli. Non solo il paese potrebbe servire come hub nel blocco ASEAN, che di per sé ospita una popolazione sempre più ricca di oltre 600 milioni, ma dovrebbe sottolineare anche le proprie specificità e competenze  piuttosto che lavorare prevalentemente come fornitore di servizi di produzione per aziende provenienti da altri paesi.

cibjo in thailandia_cavalieri-min
Il presidente CIBJO Gaetano Cavalieri firma il libro commemorativo del re Bhumibol Adulyadej della Thailandia, morto nell’ottobre 2016

Il Ministro del Commercio ha ringraziato la CIBJO per il suo sostegno e ha sottolineato che il suo ministero e il governo thailandese stanno istituendo un programma per migliorare sia la posizione strategica sia il valore del settore delle pietre preziose e del gioiello. L’organizzazione del congresso CIBJO a Bangkok a 2017 fa parte di questo sforzo, ha detto la Tantraporn.

Il Congresso del CIBJO 2017 si svolgerà a Bangkok, Tailandia, dal 5 al 7 novembre, con incontri preconferenziali che inizieranno il 2. Il Forum Mondiale del Rubino, organizzato dal GIT in collaborazione con il Congresso, si terrà il 4 novembre: entrambi gli eventi si svolgeranno allo Shangri-La Bangkok.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *