di


Faraone Casa d’Aste, aggiudicato per oltre mezzo milione di euro un anello con zaffiro Kashmir

Prima una demi-parure Van Cleef&Arpels, composta da anello e orecchini in platino con 14 ct di diamanti taglio brillante e 15 ct di rubini tondi, partita da una base d’asta di 15.000 Euro per essere poi aggiudicata per 60.000 euro dopo una lunga serie di rilanci.
È stata quindi la volta di un anello in platino con smeraldo ottagonale di 4,65 ct contornato da diamanti taglio brillante e baguette aggiudicato al telefono per 30.000 Euro partendo da una base d’asta di 14,000.

Ma la scena l’ha rubata lo splendido anello in platino con zaffiro Kashmir di circa 9 ct con taglio a cuscino contornato da diamanti, che al colpo di martello decisivo, battuto da Patrizia di Carrobio, ha raggiunto i 545,000 Euro, oltre 5 volte il suo valore di base di soli 100,000 euro. Un capolavoro che era stato conteso da ben 12 offerenti stranieri collegati via telefono.
Al Four Seasons Hotel di Milano lunedì 14 Maggio, Faraone Casa d’Aste ha presentato anche un anello in platino firmato Bulgari con diamante centrale old cut di circa 3 ct, contornato da diamanti taglio brillante e baguette di circa 3ct., battuto per 16.000 Euro.

www.faraonecasadaste.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *