di


Cartier, no agli smartwatch: “Non hanno valore affettivo”

Orologi connessi sì, ma alle emozioni. Non potranno mai avere il valore emotivo di un orologio classico: così Stanislas de Quercize, presidente e amministratore delegato di Cartier, (nella foto d’apertura), parla degli smartwatch, gli orologi intelligenti che nell’ultimo anno hanno coinvolto nella sfida i grandi marchi dell’orologeria. In un’intervista all’agenzia di stampa France Presse, l’Ad della maison dice un cauto no agli smartwatch, che non boccia in assoluto, ma considera “perfettamente complementari” ad un orologio classico.

È “un altro modo per avere delle informazioni, ma questo non ha affatto lo stesso valore: quando si guarda l’ora su uno smartphone o su un orologio, non dice nulla sulla preziosità del tempo che passa: queste le parole usate da de Quercize per descrivere l’ultima frontiera della misurazione del tempo. “C’è dell’utilità, ma nessun legame, mentre tutti i nostri orologi sono fortemente collegati alla sfera emotiva”, afferma il presidente di Cartier.

Parlando della recente riapertura della boutique del marchio sugli Champs Elysees (una delle 286 della maison nel mondo) dopo otto mesi di lavori di restauro, de Quercize ha detto che al suo interno ci sarà ovviamente spazio per gli smartwatch.   “Continuiamo a rinnovarci”, ha detto de Quercize, citando i lavori in corso nel palazzo sulla Fifth Avenue a New York – quello acquistato dai fratelli Cartier nel 1917 che dovrebbe riaprire nella primavera del 2016 – e quelli nel negozio di Tokyo, che riaprirà nell’ottobre 2016.

“In questi tempi, gli uomini e le donne comprano con il cuore ma anche con la loro intelligenza, vogliono essere sicuri di fare la scelta giusta, da trasmettere di generazione in generazione”, ha proseguito. “Credo fortemente negli orologi collegati: collegati alle emozioni, però” scherza Stanislas de Quercize.

www.cartier.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale