di


Cartier, le virtù delle pietre naturali di Amulette

Cartier Amulette_Opale indossato

Fin dalla notte dei tempi, le pietre cristallizzano le virtù che l’uomo attribuisce loro. I nuovi gioielli della collezione Amulette de Cartier sono pezzi esclusivi carico di potenza emotiva e dietro a ogni pietra naturale da scegliere si nasconde una simbologia molto antica. Come un talismano, un amuleto, un lucchetto simbolo di una promessa, che rivela, a chi sa ascoltarlo, un augurio, un messaggio segreto.

Cartier Amulette_malachite indossato

(Pendente in oro rosa e malachite con diamanti, foto J.B Thiele © Cartier)

La collezione Amulette de Cartierrecentemente annunciata in un video – alle prime versioni in madreperla e onice ha aggiunto le pietre naturali: opale, lapislazzuli, malachite, ma anche corniola e crisoprasio, gemme tutte diverse che concentrano il loro valore e la loro magia in questo gioiello. Racchiuse da un profilo d’oro, le virtù di queste gemme si legano indissolubilmente alle promesse che simboleggiano.

Cartier Amulette_lapis

(Orecchini in oro giallo e lapislazzuli con diamanti, foto J.B Thiele © Cartier)

È la pietra della felicità: l’opale, preziosa tra le preziose, viene scelta per simboleggiare la gioia di vivere, la sorpresa di un incontro e il cuore che d’un tratto si infervora per la carezza di una parola dolce, il sorriso che affascina. Da sempre associata alla fortuna, la malachite è la pietra dei viaggiatori, per le aspettative più folli, per chi guida e chi accompagna.

Cartier Amulette_opale

(Pendente Amulette, opale rosa, oro rosa, diamante, foto di Eric Degrange © Cartier)

È blu, il colore della serenità, il lapislazzuli, frammento di cielo, simbolo per l’infinito tesoro delle ricchezze del mondo, promessa di dolcezza, saggezza e fiducia. La vitalità è tutta racchiusa nella corniola, portatrice di energia contagiosa, di entusiasmo e buonumore. Viene scelto per evocare prosperità il crisoprasio, per la forza di un traguardo raggiunto, per la creatività che illumina.

Cartier Amulette_Malachite

(Pendente Amulette, malachite, oro rosa, diamanti, foto di Eric Degrange © Cartier)

Anche la madreperla e  l’onice, le prime ad abbellire gli amuleti preziosi di Cartier, sono state selezionate dai designer della maison per simboleggiare rispettivamente la protezione e il coraggio, la rassicurazione e la perseveranza, la dolcezza e l’intuizione.

Cartier Amulette_pendente lapis

(Pendente Amulette, lapislazzuli, oro giallo, diamante, foto di Eric Degrange © Cartier)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *