di


Cartier: con l’Azuré Tourbillon Mystérieux il tempo è un vero incanto

 

cartier_orologio_Azur-Tourbillon-Mystérieux

Il rigore dell’Alta Orologeria si fonde con lo stile dell’Alta Gioielleria nelle creazioni Cartier. È una osmosi di savoir-faire tra Maestri orologiai e Maestri gioiellieri che esplode sempre in qualcosa di straordinario: L’Orologio a Pendente Azzurrato Tourbillon Mystérieux è un mirabile esempio che trova ispirazione nella bellezza e nella leggiadria della farfalla, più precisamente di una falena. Geometria pura che arriva a fermare lo spiegarsi delle ali in una sequenza di zaffiri. Il quadrante è disegnato da un abbagliante pavé di diamanti che nel mezzo, ma eccentricamente decentrato, mostra il doppio tourbillon mystérieux, emblema della maestria orologiera di Cartier, sospeso nel vuoto circondato da una sofisticata trasparenza che magnifca la delicatezza dell’oggetto. Nessun elemento meccanico è visibile, ma il movimento, interamente decorato, si lascia ammirare attraverso il fondello trasparente.

cartier_Azur-Tourbillon-Mystérieux_retro

 

L’Orologio a Pendente Azzurrato Tourbillon Misterioso è una creatura che si libra nell’aria, sospesa ad una catena con motivi geometrici in diamanti. Meraviglia delle meraviglie uno straordinario zaffiro ovale sfaccettato di 25,93 carati dello Sri Lanka, che come una goccia di rugiada, adorna la parte finale del medaglione. La gemma, di un intenso blu, è staccabile ponendo questo gioiello nella tradizione dei trasformabili.

cartier_orologio_zaffiro-1

 

Mettere insieme l’oro bianco rodiato 18 carati, lo zaffiro Ceylon forma ovale di 25,93 carati, 1017 diamanti taglio brillante (15,92 carati), 31 diamanti taglio rose (1,00 carati), 18 diamanti taglio baguette (2,45 carati), 14 zaffiri (2,27 carati), un diamante taglio princesse (0,32 carati), onice, vetro e fondocassa in vetro zaffiro e lancette a forma di gladio d’acciaio rodiato, affinché prendesse forma la meraviglia, si sono spese circa 2050 ore di lavoro, ovvero 17 mesi di intensa collaborazione tra gli atelier.

www.cartier.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA