di


Carrera y Carrera, il volo della bellezza

Protagoniste della nuova collezione di gioielli Alegoría sono le farfalle, volumi dinamici e leggerezza per orecchini, anelli e collier in oro bianco e giallo con zaffiri rosa e diamanti

Carrera y Carrera_DA13915_030101_Alegoria_necklace_in_yellow_and_white_gold_with_diamonds_and_pink_sapphires

Il volo della bellezza“: così si presenta la collezione Alegoría di Carrera y Carrera, gioielli che mettono insieme sensibilità e delicatezza, la bellezza e l’energia naturaleScie di oro, zaffiri e diamanti delineano i contorni delle protagoniste assolute della linea, le farfalle. Affascinanti e piene di simbolismo, queste piccole creature ispirano storie che regalano le ali alla fantasia e ai desideri.

Carrera y Carrera_DA13919_020101_Alegoria_earrings_in_white_gold_with_diamonds

Ma al di là del significato simbolico e trascendente, i maestri orafi di Carrera y Carrera rendono omaggio alla femminilità eterna con gioielli caratterizzati da volumi dinamici e profili armoniosi pieni di movimento. La vita, il movimento e la leggerezza creano un universo di mistero e sensualità, dove ogni sogno può diventare realtà.

Carrera y Carrera_DA13903_010101_Alegoria_earrings_in_yellow_with_diamonds

Alegoría è una collezione composta da orecchini, anelli e collier che si distinguono per la loro combinazione di oro bianco e giallo con zaffiri rosa e diamanti.

Il maxi anello in oro bianco e giallo con diamanti e zaffiri rosa, per esempio, è composto da un braccio che simula il ramo di un albero in cui la farfalla abbraccia il fiore con le proprie antenne. La difficoltà di questo pezzo era quello di creare assenza di peso, dandogli allo stesso tempo un carattere etereo e organico. Vere e proprie sculture in cui il movimento delle ali può essere apprezzato da qualsiasi angolazione.

Carrera y Carrera_DA13918030101_Alegoria_necklace_in_yellow_and_white_gold_with_diamonds_and_pink_sapphires

Gli orecchini in oro giallo e bianco con diamanti presentano un design moderno in cui si reinventa il concetto di orecchino: la silhouette delle farfalle, pronte a prendere il volo, è piena di trafori che conferiscono maggior leggerezza ai pezzi. La maxi collana in oro giallo e bianco con diamanti e zaffiri simula uno stormo di farfalle: le creature alate svolazzano e giocano le une con le altre. Accanto alla  filigrana di pizzo in oro bianco, il pavé di diamanti simula gocce di rugiada.

Carrera y Carrera_Alegoria_earrings_in_yellow_and_white_gold_with_diamonds

La maggiore difficoltà nella realizzazione di questo pezzo era nascondere le giunzioni senza perdere facoltà di movimento e senza danneggiare la capacità della collana di adattarsi al corpo. Per raggiungere questo obiettivo, i maestri orafi dell’azienda hanno integrato i giunti nelle diverse parti della farfalla, senza aggiungere elementi esterni.

Carrera y Carrera_DA13916_030101_Alegoria_ring_in_yellow_and_white_gold_with_diamonds_and_pink_sapphires

Lusso e raffinatezza si fondono in questa collezione romantica pensata per una donna dalla delicatezza e dalla femminilità infinita. I gioielli perfetti per completare gli sguardi di primavera e d’estate.

Carrera y Carrera_DA13905_034325_Alegoria_ring_in_yellow_and_white_gold_with_diamonds_and_ametrine

Carrera y Carrera_DA13921_020101_Alegoria_necklace_in_white_gold_with_diamonds

Carrera y Carrera_DA13908_030101_Alegoria_earrings_in_yellow_and_white_gold_with_diamonds

Carrera y Carrera_DA13910_030101_Alegoria_ring_in_yellow_and_white_gold_with_diamonds_and_pink_sapphires

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *