di


Carrera y Carrera, coppie di aironi in oro e diamanti

La maison spagnola arricchisce la collezione Seda con la linea Garzas: volatili simbolo di prosperità ispirati ai ricami degli scialli di Manila

È l’airone reale il vero protagonista della collezione Garzas di Carrera y Carrera. Simbolo di grazia, questo volatile è stato un elemento decorativo comune negli scialli di Manila, adattandosi alla iconografia apprezzata dalle donne del passato. Annunciando l’arrivo della primavera, l’airone simboleggia un cambiamento di vita ed è un talismano per attirare felicità e prosperità.

Secondo l’antica arte del Feng Shui, l’immagine di un airone viene utilizzato per allontanare l’energia negativa. Nella cultura cinese, quella che conserva i suoi segreti, tradizioni e costumi, è considerato uno degli uccelli più importanti.

I gioielli di Carrera y Carrera presentano una coppia di aironi innamorati avvolti tra loro in un abbraccio intorno ad un prasiolite, come se si trattasse di un laghetto.

Pezzi pieni di grande simbolismo che emulano i contorni dello scialle: leggeri, asimmetrici, e realizzati con minuziosi dettagli, gli aironi sembrano danzare nello stagno. Carrera y Carrera ripropone nella collezione Seda una nuova icona dopo le orchidee, stavolta ispirandosi al mondo animale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *