di


Carlo Izzo: Piccoli, preziosi capolavori ammirati in tutto il mondo


Una passione che nasce in un mondo ricco di arte e artigianato. Nel centro storico dell’Isola d’Ortigia, prendono vita i gioielli di Carlo Izzo che con la moglie Ivana condivide tutta la passione per la bellezza e la creatività artistica.
Cresciuto nella storica officina del nonno, maestro fabbro ferraio, Carlo Izzo ha saputo riconoscere il valore della manualità e la capacità espressiva dello spirito umano che lo ha condotto oggi ad essere tra i più rinomati creatori di gioielli in campo internazionale. Tra i suoi estimatori ci sono personaggi dello star system mondiale e regnanti d’Europa. Le sue opere hanno vestito Monica Bellucci nel film Malena e sono stati offerti a papa Woytila. Non solo, Kate Moss ha scelto proprio nell’elegante show-room di Ortigia, le sue fedi di fidanzamento.


Ricerca costante di nuovi materiali ed un’attenta lavorazione rendono ogni gioiello un pezzo unico, creato in una costante elaborazione di idee e attenzioni che si traducono in piccoli, preziosi capolavori apprezzati in tutto il mondo e particolarmente in America, dove Carlo Izzo ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Il corallo, il mondo marino e soprattutto il Barocco siracusano rappresentano la chiave di lettura e la fonte di ispirazione di gioielli che racchiudono un mondo, fatto di bellezza ed unicità, richiesto, amato ed ammirato senza sosta.

Vicenzaoro Fall – Padiglione A 181

Carlo Izzo Gioielli
Corso Matteotti, 66
96100 Siracusa – Italia
Ph. +39 0931 69533
Fax +39 0931 69533
web: www.carloizzogioielli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *