di


Caran d’Ache, il nuovo Fixpencil è firmato Mario Botta

Le due eccellenze svizzere hanno presentato alla Milano Design Week una nuova versione dello  strumento da disegno per architetti

Nuovo Fixpencil_Caran d'Ache Fixpencil Mario Botta packaging_open
Il packaging del nuovo Fixpencil Caran d’Ache firmato Mario Botta

Due eccellenze del design svizzero si incontrano: quello della maison Caran d’Ache di Ginevra, icona mondiale dei mestieri d’arte, e quello dell’archistar Mario Botta, autore di opere universalmente riconosciute, come la ristrutturazione del Teatro alla Scala di Milano e il San Francisco Museum of Modern Art. Il frutto della loro collaborazione, protagonista alla Milano Design Week, è il nuovo Fixpencil, lo strumento da disegno per architetti e designers di più lunga tradizione.

Nuovo Fixpencil_Caran d'Ache Fixpencil Mario Botta nero_2
Le due versioni del nuovo Fixpencil Caran d’Ache Mario Botta

La nuova edizione limitata del Fixpencil®, invenzione d’eccezione prodotta dall’esperienza centenaria della Maison Caran d’Ache e onorata nel 2005 dalle Poste svizzere con l’emissione di un francobollo celebrativo, si presenta in due versioni inedite, l’una con dominante nera (corpo nero con motivo a rettangoli bianchi) e l’altra con dominante bianca (corpo bianco con motivo a rettangoli nero) , e desidera soprattutto “rendere evidente la sua struttura esagonale”, attraverso un motivo a rettangoli alternati, concepito come una sovrapposizione in contrasto di mattoni, il materiale preferito da Botta.

Nuovo Fixpencil_Caran d'Ache Fixpencil Mario Botta ambientata colori
L’architetto Mario Botta utilizza il nuovo Fixpencil di Caran d’Ache

Da questa ispirazione è nato anche un packaging innovativo con linee architettoniche, che è anche un regalo di elevato pregio estetico e un elegante accessorio per l’ufficio. Un regalo unico firmato Mario Botta e Caran d’Ache: Una volta aperto, il cofanetto si trasforma in un vero e proprio accessorio per conservare lo strumento e le mine.

Ciascun Fixpencil® è accompagnato da una mina in grafite e quattro mine acquerellabili di qualità Caran d’Ache, per associare un tocco di emozione alle infinite possibilità creative e tecniche.

Il nuovo Fixpencil® firmato Mario Botta è un prodotto di design al passo con i tempi, aperto alle tendenze di design e di stile senza tempo, come il Black and White oggi prepotentemente in primo piano nelle collezioni dei designers di moda conosciuti e apprezzati dal grande pubblico.

Nuovo Fixpencil_Espositore per i punti-vendita
L’espositore del nuovo Fixpencil per i punti vendita

Il Fixpencil® Mario Botta significa anche la continuazione di una collaborazione “storica” fra due fiori all’occhiello del design svizzero, che ha prodotto in passato la celebre stilografica limited edition con la piuma di pavone. Fixpencil Mario Botta di Caran d’Ache è distribuito in Italia da Whynot nei negozi specializzati per le Belle Arti e per il Disegno e nelle migliori cartolerie.

carandache.com

Nuovo Fixpencil_L'allestimento firmato Mario Botta_3
L’allestimento alla Milano Design Week firmato Mario Botta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA