di


Carada. Dalla tradizione artigiana il valore della bellezza

È a Torre del Greco, la patria dell’oro rosso, che vengono prodotte artigianalmente le preziose creazioni di Carada, azienda nata negli anni Cinquanta dalla passione dei fratelli Tommaso e Mario Schiavo.

L’antica arte dei cammei, condotta con sapienza secondo le tecniche tradizionali con un gusto che pur rinnovandosi non dimentica il passato, si rinnova nella nuova linea Vintage.

Una collezione che nasce dalla tessitura delle micro perle coltivate che abbinate ai colori delle pietre semipreziose, donano nuova vita ai pregiati cammei incisi su conchiglia. Una lavorazione realizzata esclusivamente nei laboratori della Ciro Schiavo snc, dove la cura e l’attenzione costituiscono il valore pregnante dell’intera produzione, in grado di creare pezzi unici grazie al dettaglio della lavorazione manuale che la contraddistingue.

È così che piccoli capolavori incisi, orlati da pregiate cornici di micro perle, si consolidano sul mercato nazionale e con successo si introducono nei paesi esteri dove Carada è già sinonimo di bellezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *