di


CAORO, 20 anni di gioielli

Il 2016 coincide con il ventennale dell’azienda vicentina: una nuova collezione, Anniversary, e la consolidata linea Bouquet accompagnano un fitto calendario di eventi

Caoro_Gioielli_CAORO7840

Venti anni di storia, venti anni trascorsi a disegnare e realizzare gioielli espressione di una tradizione antica ma con una allure contemporanea: l’importante anniversario è quello di CAORO The Fashion Expression, azienda vicentina che nel 2016 dà il via ai festeggiamenti. Nel segno del gioiello, naturalmente, ma anche attraverso tanti eventi e iniziative lungo il corso dell’anno.

Un traguardo che Caoro ha voluto identificare nella nuova collezione Anniversary, una vera e propria rappresentazione dell’evoluzione del tempo. Fondato nel 1996 dall’intraprendenza dei fratelli Andrea e Carlo Caoduro, il brand si distingue per lo stile intenso e raffinato, con creazioni uniche riconosciute nell’ottimo design e nella grande creatività: la capacità di imprimere una propria identità ha permesso, nel tempo, di ricevere consensi dai più importanti mercati di riferimento mondiale: America, Asia, Medio Oriente e ed Estremo Oriente.

Caoro_Gioielli_Anniversary_BRACCIALE

(Gli orologi-gioiello di CAORO, collezione Anniversary)

L’intuizione nell’utilizzo del filo diamantato, il giusto compromesso tra manualità e tecnologia, sono elementi che hanno permesso a CAORO, oltre che di diventare per altre aziende del settore un punto di riferimento, di proporre alla propria clientela gioielli che spiccano per il loro contenuto creativo, nelle quali l’oro non è semplicemente un metallo prezioso, ma diventa un vero e proprio mezzo espressivo. Un’attività che oggi fa dei social uno dei suoi punti di forza: l’azienda è infatti presente su Facebook e su Instagram.

Per consolidare questo felice percorso, ecco allora la collezione Anniversary: non semplici strumenti di misura, ma gioielli che danno valore al tempo. Schiave e bracciali orologi che scandiscono il raffinato ed elegante divenire del tempo. Movimento svizzero, quadrante solo tempo, cassa in oro illuminata da pietre preziose o semipreziose, adagiata su schiava satinata o lucida, oppure delicatamente avvolta in un bracciale a maglia con inserti di fiori colorati. Un gioiello fatto a mano, interamente in oro, con passione e fantasia.

 

Caoro_Gioielli_Anniversary_SCHIAVE

(Collezione Anniversary di CAORO)

 

Anniversary di CAORO si contraddistingue ancora una volta per originalità, confermando l’eccellenza artigiana nell’arte orafa del marchio vicentino. La collezione Anniversary rievoca le origini del brand CAORO come un punto fermo, e rappresenta allo stesso modo il mutamento e la continua crescita… un movimento infinito, come il tempo che passa.

Caoro_Gioielli_Bouquet Collection - Anello

(CAORO, anello della collezione Bouquet, oro in elettroformatura e pietre preziose e semipreziose)

La passione artistica di Caoro rivive anche nella collezione Bouquet: i fiori Caoro sono gli unici che continuano a sbocciare al di là delle stagioni. Con i fiori si esprimono i sentimenti, e anche se le sfumature del linguaggio sono oggi quasi del tutto dimenticate: le rose, per esempio, implicano ancora la passione, quell’amore romantico che i gioielli Caoro intendono rappresentare. Anelli, collane, orecchini e bracciali di forme e stili differenti, Caoro li riproduce in oro di elettroformatura e con petali in lama, abbinati a giochi di colori e inserti in filo diamantato, impreziositi da pietre preziose o semipreziose, dando così voce ai sentimenti più profondi.

www.caoro.it/it

Caoro_Gioielli_Bouquet Collection - Parure

(Parure della Collezione Bouquet)

Caoro_Gioielli_Bouquet Collection - Anello indosssato

(CAORO, Anello della collezione Bouquet)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *