di


Canova 325, gioielli certificati a tutela dei consumatori

Quando un diamante è un vero diamante, quando l’oro, il platino, l’argento non conoscono sofisticazioni o trattamenti di sorta, quando un gioiello è realizzato nel leale rispetto delle più ferree regole dell’alta gioielleria non ci sarebbe bisogno d’altro. Eppure la Canova 325 muove un passo importante nel mondo dei preziosi provando a colmare le numerose assenze che si contemplano nella legislazione in materia di gemmologia.

Proprio lei, una Maison che non conosce segreti, che con la sua professionalità ha portato a fidelizzare una clientela vastissima in tutto il mondo, vuole percorrere questa strada, avviata in collaborazione con l’IDD – International Diamond Diffusion -, per tutelare l’acquirente da trattamenti ed imitazioni che spesso confondono o traggono in inganno. Una cooperazione che, ampliando ed approfondendo l’informazione, intende offrire chiarezza in un campo governato dall’assenza di precise norme dello Stato. Una garanzia che sappia raccontare meglio di qualsiasi parola o immagine la trasparenza che accompagna l’intera vita di un gioiello, dalla progettazione alla vendita.

È un desiderio che, in nome dell’onestà, spinge la Canova 325 ad investire la sua competenza e la sua esperienza nella produzione di oggetti incredibilmente preziosi; patrimonio che la accompagna sin dagli esordi con creazioni perfette, dove la forma e la luce si fanno tutt’uno scaldate dallo scintillio che esplode dalla sequenza mai casuale di gemme purissime. Ogni anello, bracciale o collana, infatti, vanta un impeccabile artigianato, una bellezza schietta e pura che ben esprime il concetto di lusso, inteso come appagamento di un nobile desiderio.
Questo accordo tra elementi diversi, in cui la creatività emerge dai delicati dettagli, è una qualità che la Canova 325 ha fatto sua per una gioielleria iperfemminile, superba e prestigiosa, che dona all’oggetto una grande indossabilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *