di


Cannes: Cartier brilla per Lambert Wilson e Laetitia Casta

Closing Ceremony & "Le Glace Et Le Ciel" Premiere - The 68th Annual Cannes Film Festival
(Laetitia Casta in Cartier)

Al Festival di Cannes 2015 la bellezza è d’obbligo. Una splendida competitività tra carati e design di insuperabile fascino. In occasione della cerimonia di chiusura Cartier ha accompagnato la bellezza della modella/attrice Laetitia Casta che ha scelto orecchini in oro bianco ornati di diamanti e perle, e la classe dell’attore Lambert Wilson che ha indossato una spilla in platino con zaffiri e pavé di diamanti.

Closing Ceremony - The 68th Annual Cannes Film Festival
(Lambert Wilson in Cartier)

Cartier non è l’unico big brand della gioielleria ad aver brillato sul red carpet. Chopard, sponsor dell’evento e creatore della Palma d’oro (vinta da Jacques Audiard) ha adornato le mise di Adriana Lima, David Gandy, Eva Herzigova: molte star sono state protagoniste all’amfAr gala – cinema against Aids.

amfAR's 22nd Cinema Against AIDS Gala, Presented By Bold Films And Harry Winston - Arrivals
(Eva Herzigova in Chopard)

Eva Herzigova, per esempio, scintillava con un paio di orecchini in oro bianco con diamanti e un anello a fiore in oro bianco con diamanti. Il modello inglese David Gandy ha scelto un L.U.C XP Skeletec in oro rosa con quadrante grigio e cinturino in pelle nera.

amfAR's 22nd Cinema Against AIDS Gala, Presented By Bold Films And Harry Winston - Arrivals
(David Gandy in Chopard)

Marion Cotillard, invece, ha indossato il gioiello da mano che lei stessa ha disegnato per la Green Carpet Collection di Chopard alla premiere de Il Piccolo Principe. Questa creazione, in oro bianco 18ct Fairmined, è costituita da opali neri estratti in maniera sostenibile e diamanti bianchi provenienti da fornitori con certificazione RJC. Questo bracciale a più giri di diamanti e opali è collegato tramite una catenella, anch’essa incastonata di opali e diamanti, a un anello impreziosito da un magnifico opale nero da 8,6 carati.

"The Little Prince" Premiere - The 68th Annual Cannes Film Festival
(Marion Cotillard con il gioiello da lei disegnato per Chopard)

Anche Boucheron sotto i riflettori: nella cerimonia di chiusura del Festival, in passerella Xavier Dolan, Rokia Traoré e Valeria Bruni Tedeschi. Xavier Dolan, membro della giuria, ha indossato la spilla vintage Hymenoptera, una creazione del 1944 in oro giallo, diamanti e zaffiri. Valeria Bruni Tedeschi, che ha consegnato la Palma d’Oro “best Scenario”, ha deciso di indossare creazioni della Serpent Bohème Collection con gli orecchini pendenti e il collier in oro bianco e diamanti.

Boucheron_Xavier Dolan
(Xavier Dolan in Boucheron)

L’attrice francese Carole Bouquet ha scelto gli orecchini Cinna in oro bianco e diamanti e due anelli Hera the Peacock indossati insieme, mentre il volto dell’Oreal Paris Megan Gale ha indossato la parure di orecchini e anello Cascade de diamants, cristallo di rocca, oro bianco e diamanti.

Boucheron_MEGAN GALE
(Megan Gale in Boucheron)

Non potevano mancare i gioielli Van Cleef&Arpels, indossati da Lara Stone – anello Snowflake in platino e diamanti (Photo by Gisela Schober/ German Select) – e da Daphna Kastner, compagna di Harvey Keitel, la cui scelta è ricaduta su orecchini Magic Alhambra in oro bianco e diamanti e bracciale Noeud in oro bianco e diamanti (Photo by Clemens Bilan/ Getty Images Entertainment).

"Youth" Premiere - The 68th Annual Cannes Film Festival
(Lara Stone)
"Youth" Premiere - The 68th Annual Cannes Film Festival
(Harvey Keitel e sua moglie Daphna Kastner)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *