di


Camera di Commercio di Arezzo, Andrea Sereni acclamato presidente all’unanimità

“Mi aspettano cinque anni difficili”: l’ex numero uno della Cna prende il posto di Giovanni Tricca. Il 31 luglio l’elezione della giunta

Acclamato all’unanimità il nuovo presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni. Unico candidato, lo hanno scelto senza scrutino segreto i 27 consiglieri che rappresentano le categorie economiche all’interno del consiglio camerale presieduto da Piero Franchini: già numero uno della Cna (gli succederà Valter Bondi, attuale rappresentante degli orafi), Sereni sarà coadiuvato dal vicepresidente Andrea Fabianelli, il presidente degli industriali aretini.

“L’acclamazione – ha detto Sereni subito dopo la nomina – è un segnale forte lanciato dalle associazioni di categoria, tanto più necessario in questa fase di grave crisi economica. Ho di fronte cinque anni difficili e sono consapevole dell’importanza dell’incarico che mi accingo a ricoprire in questa fase durissima della crisi economica”. Un ringraziamento è stato espresso da Sereni e dall’intero consiglio al presidente uscente, Giovanni Tricca.

L’elezione è stata seguita dalla convocazione del nuovo consiglio che il 31 luglio avrà il compito di eleggere la giunta della Camera di Commercio: sarà composta da 7 membri tra cui due espressione di Confindustria, due di Confcommercio, poi uno a testa di Cna, Confartigianato e Coldiretti. La provincia toscana attende ora l’elezione dei nuovi vertici di Arezzo Fiere e Congressi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *