di


Cameo Italiano, inno all’eleganza

Alla Cameo Italiano la vocazione di tramandare bellezze iconiche sposa la voglia di novità quando l’arte antica incontra il design contemporaneo. Un esempio è l’orologio da polso con quadrante incorniciato da cammeo di conchiglia inciso a mano della collezione “Partenope”, per il quale la domanda ha superato le aspettative e che si presenta ora, in anteprima mondiale, anche in una versione dalla doppia personalità potendosi trasformare in un bel ciondolo da portare legato a lunga catena. La cassa è in acciaio finita in oro 18kt e il quadrante in madreperla.

909-min

E il cammeo continua a fare la parte del primo attore, ma questa volta l’allure è indiscutibilmente più romantica, tra amorini e ninfe presi in prestito dalla cultura rinascimentale, nel set di bracciale e collana della collezione “Anastasia”, montata in argento 925, con inserti in pietre naturali e perle d’acqua dolce. 84-minUn chiaro rimando al Déco è invece un’altra delle novità del brand partenopeo che incide sempre a mano la conchiglia sardonica con soggetti zoomorfi, esattamente l’elegante pavone, per la parure di orecchini e pendente in argento 925 con inserti di pietre naturali.

92-min Ma salta a piè pari nel futuro nella parure, composta da orecchini, bracciale e pendente, con incisione a stella accostata all’essenziale raffinatezza di drops in argento satinato.

Oltre alle materie, a renderli preziosi è la lavorazione tutta artigianale affidata ad abili maestri incisori.

www.cameoitaliano.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *