di


Cameo Italiano, entusiasmo e interesse per il brand nei mercati esteri

Collezione Partenope

Gino Di Luca, fondatore di Cameo Italiano, di ritorno dai suoi viaggi d’affari, racconta dell’entusiasmo e dell’interesse per il suo brand dei mercati esteri. Il sipario sui territori internazionali si è alzato su alcune novità di prodotto, tra cui la collezione Partenope, che propone il cameo di conchiglia montato su orologio. La cassa in acciaio è finita in oro 18kt e quadrante in madreperla.


Collezione Raffaello

È stata presentata anche la collezione Raffaello – un inno all’amore e al romanticismo – dove i camei di conchiglia sardonica sono lavorati in forma tridimensionale, una novità che non trascura comunque gli antichi dettami della scuola secolare di Torre del Greco.


Collezione Hollywood

Appare chiaro che il ritorno del cameo come moda – a cui stiamo assistendo – sia frutto del lavoro portato avanti con tenacia e perseveranza da Cameo Italiano fin dalla sua nascita, che ha sempre difeso il cameo come un classico senza tempo, e che avrà ricadute positive su tutto il comparto del gioiello Made in Italy.

www.cameoitaliano.it


CAMEO ITALIANO STRENGTHENS ITS INTERNATIONAL PRESENCE

Gino Di Luca, the founder of Cameo Italiano, told us on his return from several business trips of the enthusiastic response of foreign markets interested in his brand. The international curtain has risen for some new products, including the Partenope collection, which proposes a shell cameo mounted on a watch. The steel case is finished in 18ct gold and the dial is in mother-of-pearl. The Raffaello collection – a hymn to love and romanticism – has also been presented: with sardonic shell cameos worked in three-dimensional form, using a new method that nevertheless still follows the ancient traditions of the secular school of Torre del Greco. It seems clear that the return of the cameo as a fashion accessory – which we are witnessing – can be attributed to the undying commitment and perseverance of Cameo Italiano, which has always defended the cameo as a timeless classic; and that this will have a positive effect on the entire sector of quintessentially Italian jewellery.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *