di


Cameo Italiano, dal misticismo al pop, l’arte nei camei di conchiglia

Nelle collezioni autunno/inverno 2019 proposte all'ultima edizione di VicenzaOro, la lavorazione senza tempo del cameo

Collezione Sacred

Cameo Italiano le ha presentate in anteprima nella scorsa edizione di VicenzaOro, giusto alle porte dell’autunno. Fanno effettivamente parte della nuova produzione Fall 2019 ma la versatilità ed il consueto equilibrio tra classico e moderno, dote di ogni ideazione del brand, non le vincola a stagioni, né a contesti, né a limiti anagrafici.
Sono collezioni in argento con cameo di conchiglia inciso totalmente a mano, come nella migliore artigianalità d’arte di Torre del Greco. Pezzi ovviamente unici, Sacred, Anne e Charme hanno in comune gli elementi di base ed una tipologia di lavorazione che presto potrebbe essere dichiarata dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità; peraltro, il mood specifico le differenzia nettamente l’una dall’altra.

Collezione Anne

La prima, Sacred, è ispirata ad amore, speranza e religione, temi energici quanto profondi che nella scansione pensata dal brand vengono mutati in gioiello, il misticismo si fa esteticamente prezioso. Altro registro per la collezione Charme, composta da braccialetti pop ed eccentrici grazie all’innovativo sistema ring. Ci stanno magnificamente al polso di lei che è dinamica e determinata, moderna, e che sa anche apprezzare le inappuntabili esecuzioni dei charm che la vivacizzano.

Collezione Charme

Il buon mestiere artigiano si ritrova pari pari in Anne, l’ultima delle tre collezioni. Il rigore della lavorazione è prioritario, dà forma e sostanza a strutture di sorprendente leggerezza e modernità, testimoniando ancora una volta che l’incisione del cameo di conchiglia è arte senza tempo.

www.cameoitaliano.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *