di


Cameo Italiano, contemporaneità dall’animo romantico

Domina il filone del ritorno al vintage ispirato dall’iconografia classica

O classico o moderno. O magari tutt’e due insieme, perchè non è sempre detto che l’uno escluda l’altro. Quando si riesce a raggiungere questo difficile equilibrio, ieri ed oggi si congiungono in elaborazioni sorprendenti, dal sapore vagamente vintage, molto alla moda e molto amate, come i manufatti della Cameo Italiano, primaria azienda orafa specialista in lavorazioni di cameo di conchiglia inciso a mano, caricato di un’anima preziosa, com’è appunto il cameo di conchiglia, secondo procedure artigianali tramandate di generazione in generazione.

Non è arte facilmente praticabile, la procedura impone esperienze decennali e passione genuina. Tra le ultime collezioni del brand, ne dà conto Anne, dove risonanze classiche richiamano le antiche cesellature che cingono il cameo di conchiglia inciso canonicamente a mano con montatura in argento placcata in oro, prezioso elaborato che esalta ancor più l’unicità del pezzo d’arte incorniciato.

E’ iconografia classica e romantica reinterpretata con un temperamento imponente e coinvolgente, esclusiva sia per modalità d’esecuzione sia per rarità della materia prima adoperata, la conchiglia cassis madagascarensis dei mari caraibici, dono speciale della natura. Il brand parteciperà a  VicenzaOro hall 1/100.

www.cameoitaliano.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *